IN EVIDENZA

PlayStation 5: ecco il video sulla velocità di caricamento

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
205FollowerSegui

Un video del Corporate Strategy Meeting di Sony mostra la velocità di caricamento della PlayStation 5 comparata con un PS4 Pro.

La PlayStation 5 sarà un prodotto superlativo a detta di molti. Ma dal momento che non ne vedremo l’uscita prima del prossimo anno fiscale Sony, almeno possiamo goderci qualche notizia ufficiale sulla console. In questi giorni è comparso un video su Twitter che compara la velocità di caricamento della PlayStation 5 rispetto ad una PS4 Pro.

Questo test era già stato spoilerato quando si è parlato delle caratteristiche tecniche della PlayStation 5. Poterlo vedere in un video però è qualcosa di davvero strabiliante. A condividere il video sul profilo Twitter ufficiale è Takashi Mochizuki, tech reporter molto noto in Giappone. Mochizuki è riuscito ad ottenere un video che mostra, durante il Corporate Strategy Meeting di Sony, la velocità di caricamento della PlayStation 5. Ecco a voi il video in questione:

La PlayStation 5 è stata comparata con una PS4 Pro. Il banco di prova è stato l’attraversamento rapido di Manhattan che si può fare in Spiderman, gioco uscito da poco appunto su PS4. Come possiamo notare, la velocità è aumentata così tanto da ridurre i tempi di caricamento di circa 10 volte. Questo è dovuto alla presenza di una Ultra-Fast SSD all’interno della nuova console che sostituirà l’HDD dell’attuale PS4. Tutto questo segue quanto richiesto da Sony per il futuro del gaming su PlayStation 5, che deve essere immersivo e continuo, senza “cuciture” tra uno spazio ed un altro all’interno del gioco. Ovviamente, queste super prestazioni non si limiteranno al solo gioco offline. L’idea infatti è quella di portare tutta la potenza della PS5 anche su PlayStation Now. Aumentare la velocità di caricamento per ridurre i tempi morti è certamente una prerogativa di Sony.

Cosa ne pensate della velocità di caricamento sulla PS5? Seguiteci su NerdPool.it per scoprire le prossime novità.

ARGOMENTI CORRELATI

FONTE:Twitter

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
205FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI

Panini Comics presenta ARCADIA -Volume 1: Mad World

Uscita: 26 novembre 2020Prezzo: 17 euroPagine: 144Rilegatura: CartonatoFormato: 17x26Interni: A coloriDistribuzione: fumetteria, libreria, online Sta per terminare l’attesa! Giovedì 26...