Batman: Tom King lascerà la testata con l’uscita del numero #85?

spot_imgspot_img

Bleeding Cool ha sganciato la bomba, secondo diverse fonti del settore, DC Comics allontanerà Tom King da Batman dopo l’uscita del numero #85 e non dopo il #100 come inizialmente previsto.

batman tom king dc comics

Bleeding Cool è stato informato da diverse fonti del settore, che l’attuale autore della testata principale sul Cavaliere Oscuro Tom King, lascerà la serie con il numero #85 e che questa non è stata una sua decisione. King manterrà un contratto in esclusiva con DC Comics e probabilmente lavorerà su altri progetti per l’editore, ma non sulla serie di Batman in corso. Il sito sostiene che il suo ultimo numero sarà l’#85, il che lo porterebbe fino alla fine del 2019.

Sembra che questa decisione sia stata presa durante il Megacon di Orlando lo scorso fine settimana. Nessuno sta dando conferme e nemmeno smentite, ma le fonti di Bleeding Cool sembrano molto sicure della cosa.

La testata di Batman ha subito un calo di vendite dopo il numero #50, il famoso albo del NON matrimonio tra Bruce Wayne e Selina Kyle. Inoltre Tom King ha recentemente ricevuto minacce di morte per l’ottavo numero di Heroes in Crisis.

In attesa di ulteriori dettagli, vi riportiamo le parole di Tom King, che aveva parlato della sua testata di Batman proprio qualche settimana fa. Questi ultimi aggiornamenti, renderebbero ancora più strana la situazione, sempre che venga confermata.

Lo sceneggiatore di Batman ha dichiarato che è pronto a stravolgere l’icona della DC Comics: “Farò qualcosa che cambierà il personaggio per una generazione, o forse di più. Forse per sempre.

Tom King ha parlato a THR della sua run di Batman e del finale, promettendo grandi cambiamenti:

Ho parlato non solo con la DC Comics, ma anche con la Warner Bros. e con la AT&T. Quello che faremo negli ultimi 15 numeri è qualcosa che nessuno ha mai visto prima d’ora per il personaggio. È qualcosa che cambierà il personaggio per una generazione, o forse di più. Forse per sempre. Non avrei mai pensato che una cosa di questo tipo sarebbe stata approvata. Questo è un cambiamento che scuoterà il mondo di Batman e lascerà il mio segno sul personaggio.

Tom King ha iniziato a scrivere Batman dal numero #1 della nuova serie, inaugurata nel 2016 nell’ambito del progetto DC Rebirth, conosciuto in Italia come “Rinascita“. Negli Stati Uniti è da poco uscito il numero #70, mentre nel nostro paese siamo al #55 e abbiamo da poco vissuto le vicende del Batrimonio.

Col numero #75 inizierà la storyline “City of Bane”, che si protrarrà per 8 albi, più altri 5 che ne esploreranno le conseguenze. L’autore dovrebbe chiudere la sua corsa con Batman poco dopo il centesimo numero: “Gli ultimi 15 albi saranno memorabili.

L’intervista completa la trovate in questo link: The Hollywood ReporterVi consiglio di leggerla solo se state seguendo la numerazione in contemporanea con gli Stati Uniti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI

×