Dan Aykroyd scrisse un prequel sui Ghostbusters degli anni ’60

Dan Aykroyd, star del primo film sui Ghostbusters confessa di aver scritto un film prequel ambientato al liceo e di averlo già consegnato a Jason Reitman

Con Ghostbusters 3 in fase di produzione, Dan Aykroyd, star del film originale, ha annunciato di aver scritto un film prequel di Ghostusters ambientato ai tempi del liceo nel 1969.

La conferma dell’attore avviene a un’intervista dove dice:

Ho scritto “Ghostbusters High”, dove si incontrano nel New Jersey nel 1969 e stiamo cercando di fare un pilota entro i prossimi forse cinque anni …. E porterebbe a un progetto televisivo e ho pensato a [Reitman] immediatamente per la direzione. È sulla sua scrivania, ma siamo lontani decenni dal progetto attuale. Ma è una buona idea per un prequel. Immagina di interpretare i tre personaggi come adolescenti! “

Sembra dunque che Dan Aykroyd abbia già presentato a Jason Reitman, figlio di Ivan Reitman, il regista del Ghostbusters originale, uno script di questo progetto che ha ideato.

Purtroppo per stessa ammissione dell’attore il progetto è lontano dall’essere confermato e le forse dei produttori si sta concentrando ancora nel terzo capitolo ufficiale della saga..
Tant’è però che il progetto esiste e sembra alquanto promettente.

Ghostbusters 3

A inizio anno è stata ufficializzata la produzione del terzo capitolo della saga originale dei Ghostbusters.

La pellicola sarà un sequel diretto di Ghostbusters 2 (1989), mentre non sarà collegata alla pellicola al femminile uscita nel 2016.

Jason Reitman, regista di JunoThank You For SmokingYoung Adult, Tully e The Front Runner, è figlio di Ivan Reitman, regista dei due film originali della saga.

Ghostbusters 3 Dan Aykroyd

Rimanete sintonizzati su NerdPool per aggiornamenti sul mondo del Cinema e delle Serie TV.

CORRELATI