PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Al British Museum una mostra tutta dedicata ai Manga

A Londra il British Museum ha appena aperto la prima mostra sui manga. La mostra, che si intitola Manga マ ン ガ, durerà fino al 26 agosto di quest’anno. La mostra comprende numerose tavole originali ed una parte interattiva.

Qui il video ufficiale della mostra

Il testo introduttivo alla mostra dice:

Entra in un mondo grafico in cui arte e narrazione si scontrano nella più grande esibizione di manga mai realizzata al di fuori del Giappone.

Il manga è una forma d’arte narrativa visiva che è diventata un fenomeno multimediale globale, raccontando storie con temi che vanno dal genere all’avventura, in mondi reali o immaginari.

Immergente e giocosa, la mostra esplorerà l’appello globale e il crossover culturale del manga, mostrando manga giapponese originale e la sua influenza in tutto il mondo, dagli anime ai costumi “cosplay”. Questa influente forma d’arte intrattiene, ispira e sfida – ed è portata alla vita come mai prima in questa mostra innovativa.

E per i neofili British Museum ha anche scritto sul suo blog ufficiale un interessante articolo che introduce al mondo del fumetto giapponese.

Sarà quindi la più grande mostra riguardante i manga al di fuori del Giappone. Il British Museum ha raccolto centinaia di manga, gadget e molto altro dai mangaka più influenti.

La mostra presenta anche un grande murale di Son Goku, ma non è l’unico personaggio presente. A quanto pare, una parte della mostra è interattiva ed è tutta dedicata al cosplay! Tanti oggetti di scena e costumi con cui è possibile scattare delle foto. Quindi, se non avete ancora avuto il coraggio di vestire i panni di uno dei vostri eroi preferiti, questa è l’occasione per farlo!

Recentemente sempre il British Museum ha ospitato il mangaka Youichi Takahashi noto per il manga sportivo Capitan Tsubasa (Holly & Benji). Trovate il nostro articolo qui.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Dien Bien Phu Volume 2 – Recensione

Torniamo ancora in Vietnam tra bombe e assassini e scopriamo da entrambi i lati...

L’Attacco dei Giganti: 5 domande rimaste senza risposta

Il manga di L’Attacco dei Giganti è giunto alla sua conclusione lo scorso mese....

Dien Bien Phu Volume 1 – Recensione

Raccontare la terribile guerra del Vietnam con uno stile davvero particolare... Questo è Dien...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,864FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Princess Maison Volume 4 – Recensione in anteprima

Si pensa che una volta raggiunto l'obbiettivo, il viaggio si concluda ma forse non è così... Nel volume 4 della serie Princess Maison di...

Konosuba: This Wonderful World 1 – Recensione

Se la vita ti offre la possibilità di reincarnarti in un mondo simile ad un videogioco pensi di aver vinto tutto. Almeno fino a...

L’Attacco dei Giganti meritava un finale migliore?

Il 9 aprile è uscito l’ultimo capitolo di L’Attacco dei Giganti. Il manga di Hajime Isayama giunge alla sua conclusione dopo 11 anni di...

Spy x Family – La recensione dei primi tre volumi!

Voi cosa fareste con una spia in famiglia? Forse non immaginereste le risate che provoca Spy x Family. Il manga di Tetsuya Endo edito...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI