Cannes 2019, Leonardo DiCaprio incontra Lina Wertmuller

Leonardo DiCaprio a Cannes per presentare il suo nuovo Once Upon a Time in Hollywood incontra Lina Wertmuller, regista di Pasqualino Settebellezze

Leonardo DiCaprio e Lina Wertmuller Cannes 2019

Leonardo DiCaprio, è tra i protagonisti dell’ultimo film di Quentin Tarantino presentato in questi giorni a Cannes: Once Upon a Time in Hollywood.
L’attore in un incontro ha salutato e ringraziato per il suo grande lavoro e apporto al cinema internazionale Lina Wertmuller.

L’incontro, intimo ed emozionante, Leonardo DiCaprio e la regista si è svolto prima della proiezione ufficiale di Pasqualino Settebellezze nella sua versione restaurata a cura del CSC – cineteca nazionale e finanziato da Gemona Films. 

Pasqualino Settebellezze

Da Wikipedia – Pasqualino Settebellezze è un film di Lina Wertmuller del 1975.

Il soprannome di Pasqualino, il cui cognome è Frafuso, deriverebbe dalle sue sette brutte e grasse sorelle, anche se lui stesso, a Francesco, spiega che gli derivi invece dal fatto che la gente non capisca come uno brutto come lui possa tanto piacere alle donne. Vanno segnalate l’apparizione di Fernando Rey, nella memorabile parte di un internato spagnolo nel lager, e di Roberto Herlitzka, nel piccolo ruolo del deportato socialista, durante l’attesa in stazione per il trasferimento in carcere.

Il film fu candidato a quattro Premi Oscar nel 1977: migliore regia, miglior film in lingua straniera, miglior attore protagonista e migliore sceneggiatura originale.

Lina Wertmüller fu la prima donna ad essere candidata all’Oscar come miglior regista.

Trama di Once Upon a Time in Hollywood

Once Upon a Time in Hollywood è ambientato a Los Angeles nel 1969, dunque nel pieno boom della “hippy Hollywood”, racconterà le vicende di Rick Dalton, interpretato dal magistrale Leonardo DiCaprio, ormai pupillo del regista.

Il nostro protagonista è un attore che ha debuttato in una serie western, ma la sua carriera è ormai al declino, dunque tenterà il successo nel cinema. Al suo fianco vedremo Brad Pittnei panni di Cliff Booth, sua controfigura e stuntman che perseguirà lo stesso sogno.

Le loro vite si intrecceranno con quella della loro vicina di casa, Sharon Tate, ad interpretarla la bellissima Margot Robbie.

Sharon, moglie del regista Roman Polanski, è una giovane star che come sappiamo verrà assassinata dai membri della “Manson Family”, setta guidata da 
Charles Manson, morto in carcere nel 2017 a 83 anni.

Il caso è conosciuto come “Cielo Drive” e coinvolse la morte di altre 4 persone oltre a Sharon, incinta di 8 mesi al momento del massacro.

Il film di Quentin Tarantino uscirà nelle sale cinematografiche americane il 26 Luglio 2019, mentre in italia arriverà il 19 Settembre 2019.

Leonardo DiCaprio Once Upon a Time in Hollywood

Rimanete sintonizzati su NerdPool per aggiornamenti.

Scrivi qui il tuo commento...