back to top

DC Comics: gli ultimi aggiornamenti su Tom King e Batman

Dopo le indiscrezioni di ieri sul ribaltone che si appresta a vivere DC Comics, nelle ore successive ci sono stati aggiornamenti sulla situazione di Tom King e del suo Batman.

A seguito delle indiscrezioni sul fatto che Tom King avrebbe interrotto prematuramente la sua run di Batman con il numero #85, CBR ha confermato che lo scrittore sta effettivamente lasciando la serie. Tuttavia, questa non sarà la fine del suo lavoro con DC Comics.

CBR ha così confermato che King lascerà la serie entro la fine del 2019. Il sito staunitense ha anche appreso che lo scrittore ha in programma diversi nuovi progetti non ancora annunciati per quest’anno e per il prossimo. DC Comics darà maggiori dettagli nei prossimi mesi.

Le voci sulla partenza di King provenivano da Bleeding Cool e poco dopo, lo stesso autore, ha pubblicato un tweet criptico ringraziando i suoi fan:

Subito dopo, anche Mitch Gerads, collaboratore dello scrittore, ha condiviso alcuni tweet facilmente attribuibili alla situazione Tom King / Batman:

TOM KING

La run di Tom King su Batman è iniziata nel 2016 con l’inizio del Rebirth di DC Comics a dicembre. Lo scrittore aveva piani per la serie, che lo avrebbe portato fino al numero 105. Qualche giorno fa, aveva anche parlato di un imminente cambiamento dello status quo, che avrebbe “cambiato Batman per una generazione, o forse più, forse per sempre“.

Oltre al suo lavoro su Batman , Tom King è diventato parte integrante dell‘Univesro DC Comics, grazie a Heroes in Crisis, miniserie attualmente in corso, che presenta i disegni di Clay Mann, Mitch Gerads e Lee Weeks. Inoltre, King ha vinto 2Eisner Awards per il suo lavoro su Batman ed è attualmente nominato per il suo lavoro su Mister Miracle e Swamp Thing: Winter.

In precedenza ha scritto anche la run di Grayson per DC Comics, mentre in Marvel si è distinto per la miniserie su Visione, anche qui premiato con un Eisner Awards.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

tom king batman dc comics

CORRELATI