DC Comics: nuovo logo per la Justice League

In occasione del 60° anniversario del team, DC Comics presenta il nuovo logo della Justice League, che debutterà sulla testata di Scott Snyder con il 25° numero di giugno.

La Justice League di Scott Snyder affronterà le prime vicende dell’evento “Year of the Villain” a giugno. Proprio in occasione del preludio sul numero #25, debutterà il nuovo logo dedicato al team.

Dopo il nuovo logo di Detective Comics in occasione del numero 1001, anche la storica Justice League avrà un cambiamento per festeggiare i 60 anni della sua storia.

La Justice League è apparsa per la prima volta in The Brave and the Bold #28 il 29 Dicembre 1959 con la cover art di Mike Sekowsky e Murphy Anderson. Il logo di allora era di colore rosso, bianco e blu, fiancheggiato da 10 stelle, mentre il nuovo ha una linea molto più semplice, che mantiene la singola stella come quello attuale.

Il team più famoso della DC Comics è attualmente composta da: Superman, Batman, Wonder Woman, Lanterna verde (John Stewart), Flash, Martian Manhunter e Hawkgirl.

Il nuovo logo debutterà su JUSTICE LEAGUE #25 il 5 giugno prossimo negli Stati Uniti, nella cover di Jorge Jiménez e Alejandro Sánchez. Per la prima volta dall’inizio della run di Scott Snyder, anche il riquadro con la scritta “New Justice” viene sostituito dal nuovo marchio.

Nelle immagini seguenti potete trovare anche la prima cover dove apparve il logo del team.

Cosa ne pensate? vi piace il nuovo logo?

il nuovo logo della Justice League dc comics scott snyder
Copertina del numero #25, l’albo in cui farà il suo debutto il nuovo logo.
il nuovo logo della Justice League dc comics scott snyder
Cover della prima apparizione di un logo dedcicato al team su The Brave and the Bold #28, disegnato da
Mike Sekowsky e Murphy Anderson.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità sulla DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

CORRELATI