back to top

Batman: Three Jokers, Fabok mostra delle tavole e descrive il lavoro di Johns

Jason Fabok è attualmente al lavoro su Batman: Three Jokers, mini-serie scritta da Geoff Johns per la collana DC Black Label. L’artista ha mostrato sul suo profilo instagram alcune tavole e ha descritto il lavoro di Johns.

La questione dei tre Joker è nata nel 2015 durante la saga Darkseid War, realizzata dallo stesso duo di autori, nella testata della Justice League dei New 52. Sulle pagine del numero #50, sedendosi sul trono di Mobius, Batman aveva chiesto quale fosse il vero nome della sua nemesi, scoprendo incredibilmente che in realtà esistevano ben tre Joker diversi.

Batman: Three Jokers dc black label Geoff Johns jason fabok
Uno dei momenti chiave di Justice League #50

Dopo qualche mese di silenzio, Jason Fabok ha ripreso a informare i fan sullo stato di Batman: Three Jokers , mostrando anche alcuni disegni:

Nei post dove Jason Fabok ha postato i disegni, ha parlato di alcuni protagonisti di Batman: Three Jokers e di Geoff Johns.

Batgirl

Non discutere con Batgirl. Mi sono davvero divertito a disegnarla. Lei è tosta, forte, bellissima e ha una luce che Batman non ha, con cui è interessante giocare. Ma lei ha anche un fuoco dentro con cui è divertente giocare. C’è un momento nel libro #1 che verrà ricordato. Batman: Three Jokers è una storia di Batman tanto quanto lo è di Batgirl.” Fabok ha accompagnato così il post con l’immagine di Batgirl.

Red Hood

Sul post dedicato a Red Hood si è invece espresso così: “E’ pioggia o sangue? Non sono mai stato un fan di Jason Todd fino a questa storia. Potrebbe essere il suo racconto definitivo. La storia di Geoff Johns è di un altro livello. Sto provando a combinarla con la mia arte.”

Batman

Il Batman che sta arrivando in Batman: Three Jokers mio e di Geoff Johns. Geoff Johns sta davvero scrivendo un classico del Cavaliere Oscuro, che si basa tanto sulle sue abilità di detective quanto sulle sue arti marziali per portare giustizia sul Joker. Il mio Batman è grande e audace e spicca sul resto dei personaggi. Sto davvero cercando di disegnarlo nel modo in cui avrei sempre voluto che fosse disegnato e di riprodurre i sentimenti che ho provato all’inizio leggendo libri come il Lungo Halloween, Il ritorno del Cavaliere Oscuro, Hush e The Killing Joke.”

Batman: Three Jokers non ha ancora una data ufficiale di rilascio, ma sappiamo che la mini-serie verrà pubblicata in albi dal formato di prestigio, da 46 pagine ciascuno per DC Black Label. In un’intervista rilasciata tempo fa per CBR, Geoff Johns ha spiegato come questa miniserie sia diventata per lui e per Fabok la storia definitiva del Joker:

Tre albi da 46 pagine. Formato di prestigio. Molto simile all’originale The Killing Joke. Da quando The Killing Joke è stata pubblicata c’è stata una grande espansione nella Bat famiglia e tantissime cose sono successe da allora. Jason Fabok ed io volevamo davvero raccontare la storia migliore e più emotiva possibile su Batman e Joker, qualcosa che cambierà la loro relazione e il modo in cui i lettori vedono il Clown per sempre. La base è un viaggio emozionale, non la trama. Ruota in gran parte intorno al personaggio. Questa è la nostra storia su Joker. È la nostra occasione, quindi dobbiamo raccontare la migliore storia di Joker che possiamo realizzare.

Non ci resta che attendere una data uffciale e seguire i continui indizi lasciati da Fabok. Nell’attesa vi mostriamo altre immagini di Batman: Three Jokers rilasciate qualche mese fa:

Batman: Three Jokers dc black label Geoff Johns jason fabok
Batman: Three Jokers dc black label Geoff Johns jason fabok
Batman: Three Jokers dc black label Geoff Johns jason fabok
Batman: Three Jokers dc black label Geoff Johns jason fabok
Batman: Three Jokers dc black label Geoff Johns jason fabok

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

CORRELATI