Makoto Shinkai ha creato una storia destinata ad essere vero cardine nei film di animazione giapponese, Your Name, e ora vuole dare vita ad un nuovo successo con la sua prossima opera, Weathering With You (o Tenki No Ko). L’obiettivo è una pubblicazione all’inizio del 2020, mentre i fan sono ansiosi di vedere la prossima puntata di questo autore acclamato dalla critica. La versione americana è in buone mani ed è stata appena concessa in licenza da GKids, un distributore che ha al suo attivo 11 nomination all’academy per i film di animazione.

Weathering With You
(Photo: Comix Wave Films)

Una nuova avventura che ci terrà con il fiato sospeso

La storia di Weathering With You vuole dar vita all’animazione, coinvolgendo lo spettatore, nello stesso modo in cui Your Name ha saputo fare. La trama ruota attorno ad una matricola della scuola superiore, Hodaka, che decide di lasciare la tranquilla vita su un’isola privata e salpare per Tokyo. Ma le cose non vanno esattamente come il ragazzo aveva preventivato. Tokyo mette il giovane in una situazione difficile in cui la sua salute personale, mentale e finanziaria sono tutte fortemente a rischio. Fortunatamente, ottiene un lavoro scrivendo per una rivista occulta, avvolta da un mistero.

Ottenuto il lavoro Hodaka si imbatte in una donna di nome Hina, per lui forse una benedizione, o forse una maledizione. Con la strana abilità di liberare il cielo ogni volta che piove.

Anche se la versione inglese del film non ha ancora svelato il cast, quella giapponese includerà Kotaro Daigo nei panni di Hodaka Morishima e Nana Mori nei panni di Hina Amano come protagonisti principali. Makoto Shinkai dirigerà e scriverà il film per CoMix Wave Films, Masayoshi Tanaka ritorna da Your Name per disegnare i personaggi, Atsushi Tamura fungerà da direttore dell’animazione e Hiroshi Takiguchi fungerà da direttore artistico.

Il fondatore e amministratore delegato di GKids, Erik Beckman, ha dichiarato quanto segue:

Gkids è entusiasta di lavorare con Makoto Shinkai e Genki Kawamura in “Weathering With You”, dopo il loro successo “Your Name”. Siamo grandi fan di Makoto Shinkai dai suoi incredibili “5 centimetri al secondo”, è indiscutibilmente uno dei migliori registi di animazione oggi in attività.

Scrivi qui il tuo commento...