Once Upon a Time in Hollywood potrebbe durare di più

Quentin Tarantino confessa che potrebbe rieditare la versione ufficiale di Once Upon a Time in Hollywood aggiungendo dell'altro materiale

Impegnato nella promozione del suo nono film al Festival del Cinema di Cannes, Quentin Tarantino confessa che sta pensando di allungare i 150 minuti del suo Once Upon a Time in Hollywood.

Negli ultimi periodi oltre ad aver rieditato due due suoi ultimi film: Django Unchained e Hatefull Eight, Tarantino ha rimarcato il suo pensiero di voler rilasciare Once Upon a Time in Hollywood in una versione più lunga.

Il regista ha detto:

Non toglierei nient’altro. eventualmente inserirò qualcosa di nuovo. se sbaglierò, ho intenzione di sbagliare troppo.

Le parole del cineasta aprono dunque ad una nuova versione del film che nelle sale potrebbe arrivare a toccare quindi le quasi tre ore.
D’altronde Quentin Tarantino si è sempre espresso scetticamente ai detrattori dei film lunghi più di due ore dicendo loro che “per una partita di football se ne perdono quasi quattro”.

Trama di Once Upon a Time in Hollywood

Once Upon a Time in Hollywood è ambientato a Los Angeles nel 1969, dunque nel pieno boom della “hippy Hollywood”, racconterà le vicende di Rick Dalton, interpretato dal magistrale Leonardo DiCaprio, ormai pupillo del regista.

Il nostro protagonista è un attore che ha debuttato in una serie western, ma la sua carriera è ormai al declino, dunque tenterà il successo nel cinema. Al suo fianco vedremo Brad Pittnei panni di Cliff Booth, sua controfigura e stuntman che perseguirà lo stesso sogno.

Le loro vite si intrecceranno con quella della loro vicina di casa, Sharon Tate, ad interpretarla la bellissima Margot Robbie.

Sharon, moglie del regista Roman Polanski, è una giovane star che come sappiamo verrà assassinata dai membri della “Manson Family”, setta guidata da 
Charles Manson, morto in carcere nel 2017 a 83 anni.

Il caso è conosciuto come “Cielo Drive” e coinvolse la morte di altre 4 persone oltre a Sharon, incinta di 8 mesi al momento del massacro.

Il film di Quentin Tarantino uscirà nelle sale cinematografiche americane il 26 Luglio 2019, mentre in italia arriverà il 19 Settembre 2019.

Leonardo DiCaprio Once Upon a Time in Hollywood

Rimanete sintonizzati su NerdPool per aggiornamenti.

CORRELATI