DC Comics annuncia “Batman / Catwoman” di Tom King

DC Comics ha confermato l’imminente uscita di Tom King dalla testata principale di Batman, ma ha rivelato che le sue storie sul Cavaliere Oscuro, continueranno nella serie Batman / Catwoman di 12 numeri disegnata da Clay Mann, che è prevista per il gennaio 2020.

Batman Catwoman DC comics Tom King
Cover di Clay Mann

Stiamo apportando delle modifiche alla nostra linea di pubblicazione di fumetti per far sì che DC Comics abbia un successo continuo“, ha dichiarato il capo redattore di DC Bob Harras. “Iniziamo con il bestseller di Batman dopo che “City of Bane” si concluderà a Dicembre. “City of Bane” è una storia incredibile e parte integrante della nostra campagna “Year of the Villain”, e una nuova serie di Tom King e Clay Mann Batman / Catwoman nel 2020 colmerà il vuoto una volta che BATMAN inizierà a uscire mensilmente.

Batman #85 di dicembre sarà l’ultimo numero di Tom King, tuttavia DC Comics non sta rivelando chi prenderà il suo posto per il numero #86 e il futuro del Cavaliere Oscuro. L’unica cosa che DC sottolinea è che la testata sul crociato di Gotham tornerà ad essere mensile dal gennaio 2020.

Tom King

Batman e Catwoman sono la possibilità di fare quello che Morrison e Quietly sono riusciti a fare in Batman and Robin: lanciare una nuova serie ambiziosa, accessibile, bella, emozionante che conclude anni di storie e definisce ciò che batman è, può essere, e sarà.

È difficile lasciare Batman“, ha aggiunto King. “È un dono e una gioia essere su quel fumetto, ma lo lascio per lavorare ai più grandi e ambiziosi progetti della mia carriera, fumetti che realizzo con i migliori collaboratori del mondo del fumetto. E anche questo è un dono e una gioia.”

King descrive il suo fumetto come una serie “ambiziosa, accessibile, bella, elettrizzante” che conterrà i suoi “anni di storie”.

Questo sarà un fumetto su ciò che i migliori fumetti del Cavaliere Oscuro sono sempre stati, come il nostro più grande eroe trasforma la paura in coraggio, il dolore in speranza, il trauma in amore“, ha detto King. “È la storia che ho sempre voluto raccontare, e la sto raccontando con l’uomo che considero il più grande artista del fumetto, mio ​​fratello Clay Mann.

Harras ha confermato che la serie Catwoman di Joelle Jones continuerà in concomitanza con Batman / Catwoman di King e Mann.

Tutte le altre collane legate al mondo di Batman (tra cui Detective ComicsCatwomanNightiwingBatgirl) proseguiranno regolarmente col la loro periodicità anche nel 2020.

Il mistero è risolto, cosa ne pensate?

NerdPool.it vi terrà aggiornati sui prossimi eventi DC Comics

CORRELATI