back to top

Game of Thrones: quale personaggio è apparso per più tempo sullo schermo?

L’episodio 8×06 di Game of Thrones (Il Trono di Spade) ha segnato la fine del viaggio di tutti i protagonisti della serie targata HBO. Nel corso delle otto stagioni, abbiamo avuto modo di conoscere, amare e odiare davvero tantissimi personaggi. Alcuni di questi sono arrivati alla stagione conclusiva, altri ci hanno lasciato molto prima. Ma quale di questi apparso per più minuti su schermo? Scopriamolo insieme.

https://www.youtube.com/watch?v=8NQvismUv9A


I tre personaggi di Game of Thrones che hanno ottenuto i primi tre posti in questa speciale classifica sono Jon Snow, Tyrion Lannister e Daenerys Targaryen. Questa classifica è opera Type A Media che, attraverso un grafico, ci mostra l’evolversi della graduatoria sommando i minuti in scena dei personaggi dalla prima all’ultima stagione.

Tyrion Lannister si trova al primo posto con un totale di 697 minuti su schermo. Subito dopo troviamo Jon Snow con 651 minuti, e sul gradino più basso del podio Daenerys con 524 minuti.

La classifica continua con Cersei Lannister con 425 minuti, seguita dalla nuova Regina del Nord, Sansa Stark, con 418 minuti. Seguono poi tutti gli altri, tra cui Arya Stark (393 minuti), Jamie Lannister (392 minuti), Jorah Mormont (328 minuti).

Sotto la soglia dei 300 minuti ci sono: Davos Seaworth (296 minuti), Lord Varys (267 minuti), Samwell Tarly (264 minuti), Theon Greyjoy (261 minuti), Sandor Clegane (231 minuti), Brienne di Tarth (228 minuti), Missandei (228 minuti), Bran Stark(224 minuti), Petyr Baelish (214 minuti), Tormund (192 minuti), Verme Grigio (179 minuti) e Catelyn Stark (155 minuti).

Da notare come il personaggio di Ned Stark sia riuscito a mantenere la prima posizione fino all’episodio 2×20, nonostante il suo personaggio scompaia alla fine della puntata 1×09.

Leggi la spiegazione del finale dell’ottava stagione

Quale sarà il destino di Drogon?

E se fosse Tyrion l’unico vero vincitore?

L’ultima puntata di Game of Thrones (Il Trono di Spade) è andata in onda domenica notte. In Italia l’episodio 8×06 è stato trasmesso in lingua originale su Sky Atlantic in contemporanea con gli USA nella notte fra il 19 e il 20 maggio. Se non siete riusciti a guardare la puntata, scoprite come rivederla con la nostra guida alla visione.

Trovate qui la scheda completa della serie

Game of Thrones 8: un video ci mostra un finale "alternativo"

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI