Nerdpool.it incontra Barbara Bignami – Dragon Ball e muscoli

Le Palle del Drago, la nuova rubrica di Nerd Pool, incontra gli artisti del mondo Dragon Ball!

Bentrovati amici e amiche! Fino a questo momento le vostre Palle hanno intervistato molti artisti che si occupano di disegnare fan art, ma oggi abbiamo chiacchierato un pò con Barbara Bignami tatuatrice, nuova promessa del bodybuilding italiano e appassionatissima di DBZ.

Una foto di Barbara sul sito personaltraineritalia.it


1)Come è nata la tua passione per Dragon Ball? 

Amo Dragon Ball da quando ero bambina e lo guardavo su Italia 1, non appena tornavo da scuola. Non mi perdevo neanche una puntata, e mi commuovo ancora oggi quando sento la sigla.


2)Di mestiere fai la tatuatrice e la domanda sorge spontanea: ti piace tatuare soggetti di DB?

Assolutamente si ! Tatuo ormai da poco più di 7 anni ma solo ultimamente ho scoperto amore puro per i soggetti inerenti a cartoni e manga, anche se Dragon Ball rimane il mio preferito. Appena mi chiedono di tatuare Goku&co, mi esalto subito! Spesso più del mio stesso cliente!

Dragon Ball


3) Da qualche anno ti stai dedicando al bodybuilding, e pubblichi spesso storie su Instagram in cui guardi DB mentre ti alleni. Pensi che la passione per questo anime, ti abbia spinta verso la strada del bodybuilding?

Per quanto riguarda il bodybuilding, Dragon Ball non ha molto influito però mi tiene molta compagnia durante gli allenamenti sul tapisroulant. Essendo un anime sui combattimenti e lo sforzo fisico, mi sprona ad allenarmi ed è successo che prolungassi gli esercizi soltanto per finire gli episodi!


4) A quale personaggio ti senti più affine?

Diciamo che amo tutto, dalla storia ai personaggi ma Goku è il mio preferito insieme a Cell e Majin buu. Vedo tanto di me stessa in Goku, e penso che ognuno di noi possa imparare da lui. Superare sempre i propri limiti, è la lezione più importante che mi ha insegnato!

5) Cosa consigli a chi si vuole approcciare al bodybuilding?

Consiglio di farsi seguire bene da persone competenti, di non avere paura, ma di avere tanta pazienza perché anche Roma non è stata costruita in un giorno. Io stessa continuo a volere sempre di più! Voglio raggiungere la mia idea di perfezione fisica per sentirmi bene con me stessa. Spesso l’opinione della gente sulle ragazze che fanno bodybuilding è: “ troppo palestrata, maschiaccio, sei grossa”, ma non mi interessa. Ognuno deve raggiungere il proprio equilibrio, qualsiasi esso sia.

Se volete seguire Barbara, vi segnaliamo i suoi social:

Instagram: barbara_biby_bignami

Instagram tatuaggi: biby_tattoo

Facebook: Barbara Biby-Tattoo Bignami

Se volete, potete leggere qui la nostra recensione SPOILER FREE di Dragon Ball Super: Broly.

Se siete curiosi di saperne di più sul fantastico mondo di Dragon Ball, seguiteci sulla nostra rubrica settimanale Le Palle del Drago e sulla nostra pagina Facebook.

CORRELATI