Todd McFarlane annuncia nuove action figures targate DC Comics

Todd McFarlane in un intervista rilascia dettagli sull'accordo siglato per realizzare action figure su licenza DC Comics

Todd McFarlane intervistato dal sito ComicBook.com parla dell’accordo per produrre nuove figure tratte dal mondo DC Comics.

Uno dei più grandi annunci dati durante l’ultima Toy Fair è stata la rivelazione che McFarlane Toys di Todd McFarlane assumerà la licenza DC Comics. Il famoso fumettista, editore e produttore di giocattoli potrà così cimentarsi nel suo primo tentativo di creare oggetti da collezione dei più grandi personaggi della storia del fumetto. McFarlane non ha mai detto molto sull’accordo siglato. L’imprenditore si è limitato a confermare che la sua linea includerà figure ispirate a film,serie TV e fumetti. Ora,durante l’intervista rilasciata a ComicBook, McFarlane ha fornito alcuni dettagli su come sta procedendo il suo rapporto di lavoro con DC e Warner Bros.

McFarlane DC Comics

Le Dichiarazioni sull’accordo McFarlane DC Comics

Il titolare di McFarlane Toys ha dichiarato che dopo l’accordo saltato tra la Mattel e Warner Bros questi ultimi hanno fortunatamente scelto la sua azienda dalla loro lista.

“Arrivare all’accordo ha richiesto viaggi e tempo ma alla fine ci siamo arrivati.Abbiamo già inviato 5/6 proposte che Warner Bros e Dc Comics stanno valutando.Per un paio di figure abbiamo già l’approvazione. Presentiamo sempre nuovi progetti ricevendo delle controproposte sempre con spirito collaborativo.”

McFarlane ha dichiarato a ComicBook.com che la DC non sarebbe andata da lui se non avesse avuto fiducia nella capacità di McFarlane Toys di realizzare prodotti di un certo livello. Come per qualsiasi cosa, ha spiegato, si tratta di trovare quel punto comune che rende soddisfatti tutte le parti in causa.

“Questo è sempre stato il punto cruciale tra noi e DC.Oltre a farlo bene – e posso farlo bene – quanto McFarlane posso inserire in questo progetto? Finora, come ho detto, non hanno detto mai di no.Si sono dimostrati flessibili e disponibili verso ogni mia proposta. Mi hanno sempre e solo chiesto di toccare con mano ciò che gli sto proponendo. Spero che nel corso dei prossimi anni questa disponibilità possa continuare così.”

McFarlane DC Comics

Probabilmente i primi giocattoli della DC Comics di McFarlane Toys vedranno la luce nel corso del prossimo anno. E magari con un po di fortuna sarà possibile che le figure possano essere trasformate in maniera tale da creare il proprio diorama crossover Batman / Spawn! Con tutta la gioia dei fan.

Chi è Todd McFarlane

Disegnatore, fumettista e imprenditore canadese, nato a Calgary il 16 Marzo 1961.

Famoso per aver realizzato i personaggi di Venom e Spawn, verso la fine degli anni ottanta e l’inizio degli anni novanta realizza per la Marvel due testa dell’Uomo Ragno.

Nel 1992 fondò insieme con altri autori la Image Comics e pubblicando il fumetto Spawn che segnò un record di vendite.

Nell’ultimo decennio si dedica maggiormente alla carriera d’imprenditore con la McFarlane Toys, azienda da lui fondata che si occupa di action figures.

Stay Tuned con NerdPool.it per tutte le news dal mondo nerd.

FONTECB

CORRELATI