back to top

AP Bio cancellata dalla NBC dopo due stagioni

La decisione della NBC di cancellare AP Bio

AP Bio” è stata cancellata dall’emittente NBC dopo appena due stagioni. Il futuro di questo comedy show di casa NBC è rimasto sospeso in aria per un po’ di tempo insieme ad altri show. Fino alla anticipata presentazione agli inserzionisti, di qualche settimana fa.

AP Bio racconta le vicende di un professore di filosofia, Jack Griffin. Professore di filosofia che si vede costretto a trasferirsi nella sua città natale per insegnare in un liceo per insegnare Biologia. Anziché adempiere ai suoi compiti di professore, sfrutta la situazione a suo vantaggio. Insieme ai suoi studenti studia modi sempre più ingegnosi per battere la sua nemesi. Guerra volta a rubargli il posto alla Stanford university.

La notizia della sua cancellazione ci è arrivata per prima tramite un feed del creatore O’Brien. Un O’ Brien che ha espresso tutta la sua tristezza in un tweet. Tristezza che ha pervaso anche i fan della serie.

AP BIO NBC

I pareri contrastanti della critica

AP Bio ha ricevuto pareri contrastanti da parte della critica. Tutta concorde sul fatto che lo show aveva un grande potenziale, ma aveva una comicità molto ruvida e abrasiva. I fan invece sono stati travolti dalla varietà dei personaggi presenti. Con i quali ci si sono ampiamente identificati.

Ogni personaggio aveva una caratteristica che sin incastrava alla perfezione nella macchina dell’intrattenimento. La commedia però era e continuerà ad essere completamente soggettiva per lo spettatore. Bisogna ammettere però, che AP Bio ha fatto un tentativo encomiabile nell’estrarre la commedia dell’assurdità piuttosto che da dialoghi creati appositamente per essere comici. Lo spettacolo resta degno di nota per l’assenza di dialoghi comici, anche se questa cosa non è sembrata piacere. Infatti, nonostante la presenza di una piccola fan base il resto dei pareri è rimasto fluttuante. Non riuscendo a convincere al 100% al punto che la NBC ha deciso di non rinnovare.
Per altre notizie come questa sui vostri show preferiti non dimenticatevi di visitare il nostro sito!

CORRELATI