Goblin Slayer: data e teaser del nuovo episodio

Dopo la sua prima uscita esplosiva e controversa, Goblin Slayer divenne rapidamente una delle serie di anime più discusse del 2018. Quando la prima serie di 12 episodi si concluse, si iniziò a speculare sul fatto che la serie avrebbe fatto presto il suo ritorno. Mentre i fan speravano che questo significasse una possibile seconda stagione, la speculazione si riferiva invece al nuovo episodio speciale distribuito il prossimo anno nelle sale Giapponesi.

All’annuncio dell’episodio speciale che avrebbe adattato la storia della “Goblin’s Crown” della serie originale di romanzi, non c’era ancora una data di rilascio confermata. Ma ora sappiamo che Goblin’s Slayer: Goblin’s Crown farà il suo debutto in Giappone nei primi mesi del 2020.

Ecco il trailer ufficiale:

I fan di Goblin Slayer saranno sicuramente felici! Al momento non ci sono dettagli su quanto durerà questo nuovo episodio speciale, ma Goblin Slayer: Goblin’s Crown conferma che adatterà il Volume 5 della light novel origianale. In questo teaser trailer scopriremo anche un nuovo personaggio nei guai.

Per chi è curioso, Yen Press ha concesso in licenza i volumi per una versione in lingua inglese e anicipando che nel Volume 5… “Una giovane nobildonna è scomparsa mentre era in cerca di un folletto. Quando Goblin Slayer e il suo gruppo decidono di cercarla, scoprono un’orda di goblin che ha costruito il nido all’interno di un’antica fortezza nanica. Questi goblin sembrano inoltre essere seguaci di un culto primitivo e sadico! Ma ciò che preoccupa Goblin Slayer più di tutta l’orda è il loro capo, che è più forte e più intelligente di qualsiasi folletto che abbia mai affrontato prima”.

Goblin Slayer è stato creato da Kumo Kagyu nel 2016, le illustrazioni sono di Noboru Kannatsuki. La serie di light novel racconta la storia di una Sacerdotessa e di come l’ingenua ragazza vada all’avventura con il suo gruppo nel loro mondo fantastico. Tuttavia, le cose vanno precipitano quando il gruppo viene sorpreso da un’imboscata preparata dai Goblin. La sua squadra viene massacrata, la Sacerdotessa però è tratta in salvo da un eroe noto come Goblin Slayer il cui obiettivo nella vita è quello di sradicare la razza goblin.

Prodotto da WHITE FOX, l’anime è diretto da Takaharu Ozaki (Girls ‘Last Tour). Hideyuki Kurata (Made in Abyss, Read or Die) ha gestito la composizione della serie e ha scritto le sceneggiature con Yousuke Koroda (My Hero Academia). Takashi Nagayoshi (Girls ‘Last Tour) ha ideato i personaggi della serie e Mili ha composto la sigla di apertura.

CORRELATI