back to top

Swamp Thing: le prime reazioni sono ottime anche su Rotten Tomatoes

La terza serie live action del DC Universe ha raccolto pareri positivi all’anteprima stampa dei primi due episodi e anche su Rotten Tomatoes Swamp Thing, ha debuttato con un ottimo 92%.

Confrontandola con le altre serie DC Universe, Swamp Thing segna subito un punteggio molto alto, dietro a Doom Patrol che riuscì a raggiungere il 95%, ma davanti a Titans che arrivò ad un buon 79%.

Secondo le varie recensioni, Swamp Thing è una serie completamente diversa dalle precedenti. I primi due episodi non parlano mai di supereroi e mantengono un clima da film horror.

Le recensioni meno entusiastiche sono solo due, e riguardano ScreenRant che accusa lo show di concentrarsi per lo più sull’atmosfera generale del racconto trascurando i personaggi. ComicBook invece la definisce una buona serie, ma che non raggiunge i livelli di ambizione di Titans e Doom Patrol.

Ricordiamo che Swamp Thing ha un Rating R molto elevato e questo può influire nei giudizi di chi pensa di trovarsi davanti una serie supereroistica.

swamp thing dc universe rotten tomatoes

Swamp Thing è prodotta da James Wan e sarà vietata ai minori, il che spingerà le trame verso la famosissima run fumettistica di Alan Moore.

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato il primo assaggio di Swamp Thing in un nuovo teaser trailer. Sono state inoltre confermate 10 puntate per la prima stagione, al contrario delle 13 annunciate precedentemente.

La trama di Swamp Thing

La serie racconta la storia della ricercatrice Abby Arcane che ritorna nella città in cui è cresciuta, Houma, per indagare sulla natura di un virus, formando un inaspettato legame con lo scienziato Alec Holland. Abby scoprirà poi che la palude della città nasconde dei segreti mistici, orribili e al tempo stesso meravigliosi. Inoltre l’uomo di cui è innamorata, e che pensava di aver perso per sempre, potrebbe non essere realmente morto. Mentre nella città di Houma entrano in azione delle potenti forze misteriose.

Swamp Thing debutterà su DC Universe il prossimo 31 maggio. Si tratta della terza serie in live action a essere sviluppata per la piattaforma dei personaggi della DC dopo Titans e Doom Patrol.

Vi ricordiamo che Doom Patrol va in onda negli Stati Uniti ogni venerdì sulla piattaforma DC Universe e NerdPool.it la sta seguendo in contemporanea.

CORRELATI