back to top

Pokémon Press Conference: ecco tutte le novità

Alla Pokémon Press Conference ci sono state un sacco di novità. Da Detective Pikachu a Pokémon Go, passando per Pokémon Home e il futuro Pokémon Masters.

Stanotte alle 3 in Tokyo si è tenuta la Pokémon Press Conference, ovvero una conferenza dove si è parlato del futuro del brand. Le sorprese non sono di certo mancate ed alcune notizie hanno certamente incuriosito i giornalisti ed i fan della serie.
La conferenza è stata tenuta da diversi presentatori e personaggi di spicco all’interno della Pokémon Company. Non poteva mancare all’evento Tsunekazu Ishihara, presidente e CEO della società. Ma quali sono i prodotti presentati alla Pokémon Press Conference? Scopriamolo assieme!

  • Iniziamo con Pokémon Detective Pikachu. Il gioco per 3DS presentato nel 2016, visto il recente successo della versione cinematografica, avrà un seguito su Nintendo Switch. A proposito avete letto la nostra recensione del film?
  • In Shibuya verrà aperto nell’autunno 2019 un nuovo Pokémon Center dove ci sarà la statua di MewTwo.
  • NetEase Games, compagnia molto attiva sul fronte dei giochi mobile, rilascerà la versione cinese di Pokémon Quest;
  • Junichi Masuda della Game Freak ha annunciato Pokémon Home per Switch e dispositivi mobile. Si tratta di un servizio in cloud molto simile al Pokémon Bank disponibile sul 3DS. I giocatori potranno catturare i Pokémon e scambiarli sui vari giochi. Il collegamento prevede i vari Let’s Go, Pokémon Go e i futuri Spada e Scudo. L’uscita è prevista per l’inizio del 2020.
  • Alla Pokémon Press Conference è stato annunciato anche Pokémon Sleep. Il gioco prevede un’esperienza videoludica collegata al sonno, ma ancora non è chiaro come si giocherà.
  • Per sponsorizzare Pokémon Sleep, su Pokémon Go inizierà un evento dove sarà possibile trovare tantissimi Snorlax.
  • Sempre per il gioco mobile, è in uscita il Pokémon Go Plus+ che vanterà il collegamento con Pokémon Sleep, oltre ad una serie di altre funzionalità.

Infine, uno degli annunci più importanti della serata. Infatti, Pokémon Company in collaborazione con DeNa rilascerà sempre per i dispositivi mobile Pokémon Masters.
Si tratta di un gioco dove potremo sfidare alcuni dei migliori allenatori e capipalestra della saga Pokémon. Il gioco sarà un RPG ed i controlli saranno ottimizzati per i dispositivi mobile.

Pokémon Masters

Oltre tutte queste informazione, ci sono state anche notizie di contorno come la sponsorizzazione di Pokémon Shirts, la linea di abbigliamento ufficiale dei Pokémon.
Se vi siete persi qualche novità o volete saperne di più, potete visitare il profilo Twitter ufficiale di Pokémon.

Cosa ne pensate della Pokémon Press Conference? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it!

CORRELATI