Dr. Stone: L’anime in arrivo su Crunchyroll questa estate!

Tra gli anime più attesi della prossima stagione c’è senza dubbio Dr. Stone. Tratto dall’omonimo manga di Riichiro Inagaki e Boichi (edito in Italia da Edizioni Star Comics), questa serie ha conquistato il mondo e si appresta a riempire di scienza anche la vostra estate. Di ieri l’annuncio che la serie è stata licenziata da Crunchyroll che la trasmetterà in simulcast. Si, anche in Italia! Qui di seguito il trailer sottotitolato che annuncia l’arrivo dell’anime sulla piattaforma.

L’anime di Dr. Stone è una produzione di TMS Entertainment, con la regia di Shinya Iino (Blue Exorcist e Fruit Basket 2019). Yuichiro Kido è alla sceneggiatura. Yuko Iwasa (Yowamushi Pedal e Saint Seiya: The Lost Canvas) si occupato del character design – qui potete vedere i protagonisti della serie e qui altri personaggi con i loro doppiatori. La composizione della serie sarà curata da Yuichiro Kido, mentre la direzione della colonna sonora verrà divisa tra Tatsuya Kato, Hiroaki Tsutsumi e Yukihiro Kanesaka. La data di uscita dell’anime di Dr. Stone è prevista per luglio 2019.

dr. stone crunchyroll edizioni star comics

Il manga di Dr. Stone è una delle colonne portanti di Weekly Shonen Jump. La serie conta al momento 10 volumi e una light novel. In Italia il manga è pubblicato da Edizioni Star Comics che presenta così la serie:

In un attimo tutti gli esseri umani si sono trasformati in pietra e anche lo studente delle superiori Taiju è rimasto vittima di questo misterioso fenomeno. Tuttavia, molte migliaia di anni dopo… Taiju e il suo amico Senku si risvegliano e decidono di ricostruire la civiltà da zero! Si apre il sipario su un sensazionale racconto di adventure survival science fiction!

Vi ricordiamo che abbiamo recensito tutti i volumi di Dr. Stone: primo e secondo, terzo e quarto. Il quinto volume è in uscita il 5 giugno sempre per Edizioni Star Comics.

Voi cosa ne pensate di questo annuncio? Seguirete l’anime di Dr. Stone? E vi sta piacendo il manga? Ditecelo nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti

CORRELATI