PUBBLICITÀspot_imgspot_img

The New Gods: Tom King scriverà la sceneggiatura del film

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Tom King scriverà insieme alla regista Ava DuVernay, la sceneggiatura di The New Gods, prossimo adattamento cinematografico di DC Comics.

The Wrap ha annunciato in esclusiva la notizia, confermato anche da un tweet della regista.

Il fumettista vincitore del premio Eisner ed ex ufficiale della CIA Tom King, attualmente scrittore di Batman e Heroes in Crisis in DC Comics, scriverà la sceneggiatura di “The New Gods” con la regista Ava DuVernay.

Jack Kirby

Creato dal leggendario artista Jack Kirby nel 1971, “The New Gods” si concentra su due pianeti alieni, l’idilliaca Nuova Genesi e l’infernale Apokolips, governati da leader altrettanto potenti ma moralmente opposti. La Nuova Genesi è governata dal benevolo Padre Supremo, mentre Apokolips del despota Darkseid. I fumetti hanno raffigurato gli sforzi di Darkseid per destabilizzare la fragile pace tra i due mondi come parte del suo piano per eliminare il libero arbitrio dall’universo. Darkseid è uno dei cattivi più pericolosi dell’universo DC e una costante minaccia per la Justice League.

Tom King si unisce al progetto dopo la sua celebre run su “Mister Miracle“, esperienza che sicuramente tornerà utile su “The New Gods“. Creato sempre da Kirby, Mister Miracle – alias Scott Free – è figlio di Altopadre ma è cresciuto su Apokolips secondo i termini di un trattato con Nuova Genesi, che ha visto scambiare i due figli dei sovrani come segno di pace. Sottoposto a anni di torture e abusi da parte della crudele donna oscura di Darkseid, la Nonnina, Scott alla fine si ribellò e con l’aiuto della futura moglie Big Barda, un soldato di Apokolips impegnato a rovesciare Darkseid, fuggì sulla Terra.

The new Gods Tom King DC comics ava duvernay

DCEU

Altri personaggi e concetti che hanno avuto origine da “The New Gods” includono le macchine ibride di Steppenwolf e wormhole-computer chiamate “Scatole Madri“, entrambe presenti nella “Justice League” di Zack Snyder del 2017. Se i Nuovi Dei di Duvernay saranno o meno legati all’universo cinematografico condiviso di DC non è ancora noto.

TOM KING

King ha vinto un Eisner Award nel 2018 come miglior sceneggiatore per il suo lavoro su “Mister Miracle” e “Batman“. Ha annunciato questo mese che terminerà la run di Batman dopo il numero #85, prima di quanto previsto in precedenza. Ciò aveva destato preoccupazione tra i fan che tengono in grande considerazione il suo lavoro sulla serie. King ha usato il suo tempo nel fumetto per esaminare più da vicino Bruce Wayne, e capire se potrà mai essere felice. Parte della trama più nota ha visto Bruce fidanzarsi con Selina Kyle, meglio nota come Catwoman. Proprio Batman/Catwoman sarà la nuova miniserie di 12 numeri che chiuderà il suo ciclo sul Cavaliere Oscuro nel 2020.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per i prossimi aggiornamenti su The New Gods.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Venom 2: Carnage avrà nuovi poteri!

Nel nuovo film di Venom, il simbionte Carnage avrà nuovi fantastici poteri secondo Andy...

Black Widow: David Harbour suggerisce un nuovo team di supereroi nell’ MCU

David Harbour potrebbe aver preso in giro la squadra personale dei Vendicatori russi "spoilerando"...

Strange Adventures 1 – Recensione

Sono sicuro che Strange Adventures verrà ricordata a lungo dai lettori e dalle lettrici...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

James Gunn conferma: Guardians Of The Galaxy Vol. 3 sarà il suo ultimo film della...

Il regista James Gunn conferma che Guardiani della Galassia Vol. 3  sarà il suo ultimo film della serie. Essendo la principale forza creativa dietro gli eroi cosmici, il...

Il regista di Thor: Love and Thunder, Taika Waititi, rivela che le riprese sono quasi...

Thor: Love and Thunder sta arrivando verso il traguardo, e lo sceneggiatore e regista Taika Waititi afferma che il quarto film di Thor potrebbe essere il "miglior film Marvel...

Thor 4: Taika Waititi condivide un momento con le sue figlie sul set del film...

Il pluripremiato regista e attore, Taika Waititi, ha condiviso un momento speciale con sua figlia durante le riprese di Thor: Love and Thunder . Le foto del...

Benedict Cumberbatch afferma che la sua faccia farebbe un grosso spoiler su “Doctor Strange 2”

L'attore Benedict Cumberbatch, protagonista del prossimo sequel Marvel Doctor Strange in the Multiverse of Madness , ha dovuto tenere nascosto il suo volto nel corso di un'...
spot_img