Avengers: Endgame – Un’epica sigla in stile Attacco dei giganti

0

Avengers: Endgame è stato uno dei successi cinematografici della primavera, mentre L’attacco dei giganti si sta rivelando il successo anime del momento. Cosa succederebbe se questi due mondi si incontrassero? Il canale YouTube ForeverRed3000 unisce spesso nei suoi video il mondo dei supereroi e quello degli anime. Uno dei suoi ultimi video prende le immagini del film e l’unisce in maniera magistrale alla nuova sigla dell’anime di L’attacco dei giganti. Nella copertina e qui sotto potete vedere il video in questione. (Vi avvisiamo però che se non avete visto il film alcune immagini per voi potrebbero essere SPOILER quindi siete avvisati).

I fan di Avengers: Endgame riconosceranno molte scene del film e si sentiranno caricati dalla opening dei Linked Horizon. Ci sono ancora discussioni su questa sigla, ma innegabilmente l’unione di immagini e musica è perfetta. Per non parlare del montaggio molto acuto. Oltre a seguire il ritmo della musica, segue anche la sigla dell’anime di L’attacco dei giganti riproponendo le stesse tematiche, dall’inizio alla fine. E che dire poi delle scritte in giapponese anch’esse calco della sigla anime? Un tocco da maestro oserei dire…

Può un video accontentare due giganteschi fandom? Credo che i fan Marvel, in particolare coloro che hanno amato Avengers: Endgame, e quelli di L’attacco dei giganti non potranno che concordare sull’epicità di questo crossover.

avengers: endgame l'attacco dei giganti marvel

Di seguito la trama del film Avengers: Endgame. Qui trovate anche la nostra recensione e vi lasciamo anche il video tributo al film sulle note di We Are The Champion.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa del Titano Pazzo, Thanos. In Endgame, con l’aiuto dei rimanenti alleati, gli Avengers devono riunirsi ancora una volta per cancellare le azioni di Thanos e ripristinare l’ordine per l’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci in serbo.

L’attacco dei giganti è una serie anime tratta dall’omonimo manga di Hajime Isayama (edito in Italia da Planet Manga). Al momento è in corso la seconda parte della terza stagione. Di seguito la trama e vi ricordiamo che qui potete trovare la nostra recensione dell’ultimo episodio uscito e di tutti gli altri episodi della stagione:

La Legione Esplorativa raggiunge il distretto di Shingashina e vuole sfruttare il potere di indurimento di Eren per chiudere il buco al Wall Maria. In questo modo potranno entrare nella famosa cantina di Casa Jeager e scoprire tutti i segreti che essa cela. Ma i traditori, Reiner e Berthold, insieme al misterioso Gigante Bestia sono pronti a fermare i piani di Eren e compagni.

Diteci cosa ne pensate di questo video crossover e se secondo voi i supereroi Marvel riuscirebbero a sconfiggere i giganti! Continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri supereroi, giganti e comuni esseri umani preferiti 😉

Sinossi

Attack on Titan, o Attacco dei giganti è stato creato da Hajime Isayama. È ambientata in un mondo in cui l’umanità vive all’interno di una città fortificata per sfuggire al pericolo dei Titani, una razza di mostri giganti che mangia gli umani. Il personaggio principale, Eren Yeager, finisce per unirsi all’esercito con i suoi due amici d’infanzia Mikasa e Armin dopo che i Titani sfondano il muro e attaccano la sua città natale. Ora Eren, Mikasa e Armin devono sopravvivere in un mondo in cui non solo hanno paura dei Titani, ma degli stessi umani che stanno cercando di salvare. La serie è trasmessa sulle piattaforme streaming VVVVID, in contemporanea con il Giappone e Netflix. Il manga è pubblicato da Planet Manga.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui