IN EVIDENZA

Chernobyl: la nuova serie HBO/Sky per la critica e per il pubblico è un successo

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
186FollowerSegui

Chernobyl è attualmente in onda negli USA, mentre in Italia sarà in onda su Sky Atlantic a partire da lunedì 10 giugno (qui tutte le informazioni). La nuova serie targata HBO ha da subito convinto critica e pubblico.

Sin dalle prime puntate, la serie ha messo d’accordo tutti. Su IMDB, ad esempio, gli episodi di Chernobyl andati in onda finora hanno dei voti medi tutti sopra il 9.

Anche la stampa ha accolto in maniera positiva la nuova serie. Vi riportiamo le impressioni di Collider, The Sun e The Indipendent. Collider la ritiene perfetta da guardare dopo Game of Thrones.

The Indipendent. Chernobyl è un drama avvincente, e un “disastroso” trionfo.
E’ facile guardare Chernobyl e fare dei paralleli con la situazione attuale. Col cambiamento climatico ci troviamo di fronte una minaccia tanto enorme quanto invisibile, qualcosa di troppo grande per i governi.

Collider. Chernobyl è quella serie che, mentre la guardi, devi ricordarti di non serrare la mascella e di non tenere in tensione le spalle, tanta è l’angoscia che mette addosso. È straziante e intensa, la cosa perfetta da guardare dopo Game of Thrones.

The Sun. Chernobyl ti incolla allo schermo, e ti spalma in volto uno sguardo di shock e terrore. È brillante ed efficace. Racconta la tragedia in maniera accurata e con grande rispetto. Ha una scrittura folgorante e una fotografia stupenda. È recitata benissimo, e la ricostruzione è perfetta. È sicuramente una serie da vedere.

Chernobyl: arriva in Italia, su Sky Atlantic, la nuova serie HBO
Chernobyl, la serie Sky/HBO arriva in Italia

La sinossi di Chernobyl

La serie vuole essere un’indagine approfondita sul più grave incidente nucleare della storia. L’incidente avvenne il 26 aprile del 1986 con un rilascio di radiazioni quattrocento volte più potente della bomba atomica sganciata su Hiroshima durante la Seconda Guerra Mondiale. Raccontando senza filtri cosa accadde davvero quel tragico giorno, la miniserie mette in luce i tanti coraggiosi uomini e donne che hanno sacrificato le proprie vite tentando di arginare una catastrofe epocale. Si stima che il disastro abbiano causato un bilancio totale di circa 4,000 morti su 5 milioni di residenti nelle aree europee contaminate. Nei giorni successivi all’esplosione, 237 persone furono ricoverate per gli effetti delle radiazioni, di cui 31 tra pompieri e operai morirono poco dopo. Negli anni seguenti, furono registrati centinaia di casi di sindrome acuta da radiazioni e cancro. Tutto questo a causa di un errore umano che si sarebbe potuto evitare rispettando i protocolli di sicurezza.

Il cast di Chernobyl

Il cast principale iclude Stellan Skarsgård nel ruolo del vice primo ministro sovietico Boris Shcherbina ed Emily WatsonJared Harris.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
186FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...