back to top

The Batman: Robert Pattinson è ufficialmente il nuovo Uomo Pipistrello!

Robert Pattinson è ufficialmente il nuovo Batman!

Pochi minuti fa, Deadline ha annunciato che che la Warner Bros. ha dato l’ok definitivo al casting dell’attore. La star famosa per il suo ruolo nella saga di Twilight sarà il nuovo Bruce Wayne in quello che dovrebbe essere il primo film di una trilogia di film dedicati al Crociato Incappucciato. Il primo film, intitolato al momento “The Batman” sarà diretto da Matt Reeves.

L’attore ha battuto il collega Nicholas Hoult. Deadline, infatti, spiega che la Warner ha fatto realizzare dei provini video a entrambi gli attori in lizza per il ruolo di Batman prima di prendere una decisione definitiva. A questo punto potranno iniziare le trattative finali con Robert Pattinson, si tratterà di un contratto per potenzialmente tre film. A breve dovrebbe essere diffuso un annuncio ufficiale della Warner Bros. stessa.

La sceneggiatura e la produzione

La pre-produzione dovrebbe cominciare in estate, mentre le riprese sembra che siano fissate a cavallo tra il 2019 e il 2020.

La sceneggiatura è in fase di ri-scrittura da parte di Matt Reeves, ma stando a un vecchio rumour riportato da Discussing Film, il film di Matt Reeves dedicato a Batman non solo mostrerà effettivamente una versione più giovane del personaggio, ma sarà anche ambientato nel passato, nello specifico negli anni novanta.

The Batman ci mostrerà quindi una versione più giovane di Bruce Wayne, del Commissario Gordon e di Alfred Pennyworth.

Se questa rivelazione dovesse rivelarsi corretta, The Batman potrebbe essere collegato al DC Extended Universe. In effetti, l’Uomo Pipistrello di Ben Affleck è in attività da circa una ventina d’anni quando lo vediamo in Batman v Superman e, ambientare la storia di The Batman vent’anni prima, darebbe modo a Matt Reeves di esplorare nuove avventure senza per forza aderire a quanto visto finora o dover riavviare completamente il personaggio. Questo rumor, da prendere come sempre con le pinze, escluderebbe anche il ritorno di J.K. Simmons e Jeremy Irons.

The Batman: Robert Pattinson è ufficialmente il nuovo Uomo Pipistrello!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI