Star Wars: Galaxy’s edge, a Disneyland la nuova maxiarea dedicata alla saga

il parco a tema Star Wars è finalmente realtà

Star Wars: Galaxy’s edge è il nuovo parco a tema dedicato alla saga creata da George Lucas, inaugurato ieri 31 Maggio a Disneyland ad Anaheim,in California.

Galaxy’s edge ha preso vita dopo anni di lavori grazie alla collaborazione di Disney, con la divisione Imagineering ,e Lucasfilms Story Group sotto il coordinamento di Scott Trowbridge

Un’esperienza totalmente immersiva a Galaxy’s edge

113mila metri quadrati per vivere un esperienza totale nel mondo Star Wars, definita come la più immersiva che sia mai stata costruita. Salire sul Millennium Falcon, camminare di fianco ad uno Stormtropper, trovarsi faccia a faccia con Yoda,cenare alla cantina di Oga, non sarà più solo un sogno per i fan della saga grazie a Star Wars: Galaxy’s edge.

Queste sono solo una minima parte delle numerose esperienze a cui il visitatore potrà partecipare.

L’azione si svolge sull’immaginario pianeta futuristico Batuu. Qui,i fan di Star Wars avranno la possibilità di affrontare il contrabbando sul Millennium Falcon e rinfrescarsi con latte blu o verde o popcorn dolce-e-piccante.

star wars galaxy edge

Tutti i personaggi celebri come Rey, Finn, Kylo Ren, Chewbecca o meno noti si aggirano nelle diverse attrazioni. Numerosi i negozi dove acquistare gadget e prodotti ufficiali.C’è la possibilità per gli ospiti di costruire il proprio droide e spade laser o di prendere qualche equipaggiamento nella battaglia contro il lato oscuro di Black Spire Outfitters.

I visitatori avranno anche la possibilità di scaricare un’app che “trasformerà” i loro smartphone in un “Star Wars Data Pad”. Con esso, gli ospiti possono “hackerare” un droide o “origliare” conversazioni tra Stormtroopers e tradurre lingue straniere.
Il compositore John Williams, che ha realizzato la colonna sonora della prima pellicola, ha composto nuovi brani apposta per Star Wars: Galaxy’s edge.

Il pubblico si troverà finalmente ad intraprendere un viaggio nella “galassia lontana lontana”. Siamo certi che quest’esperienza non deluderà i fan di vecchia data, vere e proprie tribù di fanatici, e conquisterà anche le nuove leve.

Per il momento, cioè nei primi giorni a partire dall’inaugurazione del 31 maggio e almeno fino al 23 giugno, potrà entrare solo chi abbia già prenotato negli alberghi del parco.

Un parco simile aprirà a Disney World in Florida alla fine di agosto.

Stay Tuned con NerdPool.it per news e curiosità dal mondo nerd.

FONTEFox13

CORRELATI