DC Comics annuncia Joker / Harley: Criminal Sanity

DC Comics ha annunciato un nuovo fumetto per la collana DC Black Label dal titolo Joker / Harley: Criminal Sanity, in uscita il 2 ottobre negli Stati Uniti.

Joker / Harley: Criminal Sanity DC COMICS DC BLACK LABEL
La cover di Francesco Mattina

La folle relazione tra Joker e Harley Quinn sarà protagonista di una delle prossime miniserie DC Comics per la collana DC Black LabelJoker / Harley: Criminal Sanity sarà scritta da Kami Garcia e disegnata dagli artisti Mike Mayhew e Mico Suayan.

Non c’è personaggio più terrificante del Joker. È uno degli assassini psicopatici più complessi mai creati.”, ha detto la scrittrice Kami Garcia a The Hollywood Reporter

Volevo avvicinarmi al progetto come se il Joker fosse una persona reale: uno psicopatico sano e intelligente, che uccide perché vuole farlo, non perché soffre di strane illusioni. Per me, una versione del Joker, che è sano di mente come John Wayne Gacy o Ted Bundy, e questo è ancora più spaventoso. Nella serie, Harley è l’unico personaggio con l’abilità e l’intelligenza necessarie per dare la caccia al Joker, ma l’indagine la costringerà a confrontarsi con i suoi demoni interiori.

Joker / Harley: Criminal Sanity vedrà Harley nei panni di una psichiatra e profiler forense che lavora al caso del Joker come consulente per il dipartimento di polizia di Gotham City. Il suo lavoro porterà le autorità sempre più vicino a catturare il pagliaccio del crimine.

Kami Garcia

Garcia è un’autrice di bestseller del New York Times grazie alla serie YA Beautiful Creatures . La scrittrice sta lavorando con DC Comics anche su una serie di graphic novel di YA per la collana DC Ink, con storie basate sulla famiglia di personaggi dei Teen Titans. Il primo a uscire sarà Teen Titans: Raven, previsto per il prossimo mese.

Quando Kami è venuta da noi con l’idea di scrivere su uno dei personaggi più misteriosi e pericolosi dell’universo DC, è sembrato tutto così nuovo e originale.” Ha detto l’editore DC Comics Dan DiDio. “Kami, Mico e Mike si stanno adoperando per garantire che il mistero che circonda Joker e Harley Quinn rimanga intatto, offrendo al contempo una storia avvincente. Questa serie è esattamente il tipo di storia unica e indipendente che è perfetta per DC Black Label, una storia che speriamo possa coinvolgere sia i vecchi fan che quelli nuovi.

Sinossi

A Gotham City, dove gli efferati atti di violenza sono all’ordine del giorno, il Dipartimento di Polizia fa affidamento su Harley Quinn, una giovane psichiatra forense alla quale chiede consulenza per i casi più complicati. Ma Harley è ossessionata da un caso in particolare, da quando si è trovata al centro di un’orribile scena del crimine la notte in cui ha scoperto il corpo del suo compagno di stanza accompagnato dalla firma di un famigerato serial killer: il Joker. Quando una serie di raccapriccianti omicidi colpiscono tutta la città, il passato e il presente si scontrano con l’ossessione di Harley per la ricerca del depravato psicopatico che l’ha condotta verso un sentiero pericoloso.
La psichiatra dovrà decidere fino a che punto è disposta ad andare e quali limiti oltrepassare per risolvere una volta per tutte questi casi
“.

DC Black Label

Creata lo scorso anno, DC Black Label è una collana creata per permettere agli autori di portare i personaggi preferiti dai fan in nuove direzioni, tutto senza doversi preoccupare della continuity dell’Universo DC Comics. Altri titoli della collana sono: Batman: DamnedBatman: Last Knight on Earth e l’imminente Superman: Year One. Mentre Batman: White Knight è stato aggiunto retroattivamente al banner DC Black Label e avrà un sequel dal titolo Batman: Curse of the White Knight.

Joker / Harley: Criminal Sanity sarà una miniserie di 9 numeri e debutterà negli Stati Uniti il 2 ottobre, pochi giorni prima del film Joker.

Grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime uscite RW Edizioni legate al mondo DC Comics.

Sul Mega di MaggioRW Edizioni ha presentato le uscite previste per agosto 2019:

Universo DC e spillati

Tra i vari spillati di agosto dell’Universo DC Comics, vi segnaliamo il sesto numero di Doomsday Clock, che dopo un mese torna dopo aver lasciato spazio ad Eroi in Crisi. Proprio Eroi in Crisi, l’opera di Tom King, vedrà un tie-in su Flash 64.

Batman 63 vedrà anche l’edizione Jumbo, inoltre proseguono lo speciale RW Edizioni per gli 80 anni del Cavaliere Oscuro. Infatti proprio nel numero 63 ci sarà un nuovo poster e una storia di Josè-Luis Garcia Lopez.

Comincerà anche in Italia Young Justice, scritta da Brian Michael Bendis per la collana Wonder Comics. La prima uscita sarà in versione brossurata con i primi 4 capitoli delle avventure di Conner KentWonder GirlRobin Impulse.

L’elenco degli spillati: Batman 63(anche Jumbo)-64, Superman 63-64, Flash 63-64, Justice League 59-60, Lanterna Verde 4, Suicide Squad/Harley Quinn 50-51, Doomsday Clock 6, Injustice 68(ultimo numero).

Per la collana DC Gold uscirà Wonder Woman – Dea della Guerra, mentre per le Grandi Opere DC arriverà Batman: Mistero Scozzese di Alan Grant e i disegni di Frank Quitely.

Rebirt Ultralimited presenta ALL-STAR Batman Vol.3: Il Primo Alleato.

Rw Edizioni presenta il secondo volume per l‘Omnibus del Flash di Geoff Johns e quinto per la serie Vertigo: Sandman Universe.

CORRELATI