Mikkelsen e il personaggio di Cliff in Death Stranding

Come l'attore ha influenzato alcuni aspetti del nuovo gioco di Hideo Kojima

Il fatto che Hideo Kojima apprezzi molto l’attore Mads Mikkelsen non è certamente un mistero ed è cosa largamente documentata dai tweet del game director di Death Stranding. Come tutti sappiamo, nel gioco l’attore danese interpreta il misterioso quanto inquietante personaggio di Cliff, che alcuni suppongono possa essere uno degli antagonisti. Naturalmente, per ora si tratta solo di speculazioni e nulla di più. Durante la settimana di annuncio della release del gioco (8 novembre 2019) Kojima si è rivolto più volte su Twitter ai “Mads fans“. Il fondatore della Kojima Productions ha scherzato sul fatto che i fan di Mikkelsen sicuramente apprezzeranno le molteplici interpretazioni del loro beniamino in Death Stranding. Inoltre, ha spiegato come l’attore abbia influenzato in maniera piuttosto profonda alcuni aspetti del suo personaggio.

Via @HIDEO_KOJIMA_EN

“Cari fan di Mads: ci sono molte scene in DS che penso adorerete. Nel nuovo trailer troviamo Mads coperto di sangue, legato, che fuma, con gli occhi di colore diverso, con gli occhiali…

Il Mads che canta e in divisa militare sono stati una nuova sfida”.

– Hideo Kojima

Parlando di Cliff, Kojima ha spiegato di aver modificato l’idea originale del personaggio, adattandola maggiormente alla figura del suo interprete. In particolare, secondo il suo progetto iniziale, Cliff non sarebbe dovuto essere un fumatore. Dopo aver visto l’attore fumare durante una pausa dalle riprese, Kojima avrebbe deciso di mantenere tale caratteristica anche nel personaggio. Viene spontaneo chiedersi: quanto effettivamente la persona di Mikkelsen si rifletterà in quella di Cliff? Quanto l’attore avrà influenzato la costruzione del personaggio? A queste domande potremo rispondere solamente dopo il rilascio del gioco…oppure durante la conferenza E3 2019, nel caso dovesse rivelare altri dettagli.

Via @HIDEO_KOJIMA_EN

Anche voi siete fan di Mads Mikkelsen e non vedete l’ora di vederlo nei panni di Cliff? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci su Nerdpool per non perdervi le migliori notizie!

CORRELATI