Akira, le riprese inizieranno quest’estate

Akira, il live-action tratto dall’iconico film di Katsuhiro Otomo sarà prodotto da Leonardo Di Caprio. Taika Waititi sarà il regista di questo progetto che come sappiamo è stato posticipato per anni. Secondo Discussing Film la produzione inizierà il 19 agosto.

Il film è attualmente in programma per il 21 maggio 2021 per ora non è ancora trapelato nulla sul cast. Chi interpreterà i protagonisti Kaneda e Tetsuo?

La sinossi del film è una storia molto diversa dal lavoro originale di Katsuhiro Otomo. Secondo la rivista specializzata Production Weekly.

Sinossi Akira live-action

“Quando viene scoperta dall’esercito la telecinesi di un giovane, viene considerato un’arma. Suo fratello deve correre per salvarlo prima che Manhattan venga distrutta dai suoi poteri. Kaneda è proprietario di un bar a Neo-Manhattan che non capisce perchè degli agenti del governo abbiano rapito il fratello. Disperato per riavere suo fratello, Kaneda accetta di unirsi a Ky. Reed e al suo movimento clandestino nato 30 anni prima, quando New York City fu distrutta.

Kaneda ritiene che le loro teorie siano ridicole, ma dopo aver affrontato di nuovo suo fratello è scioccato quando mostra poteri telecinetici. Ky crede che Tetsuo abbia intenzione di rilasciare un ragazzo, Akira, che ha preso il controllo della mente di Tetsuo. Kaneda si scontra con le truppe del colonnello mentre si ferma per impedire a Tetsuo di rilasciare Akira, ma arriva troppo tardi. Akira presto emerge dalla sua prigione mentre Kaneda corre per salvare suo fratello prima che Akira distrugga ancora una volta l’isola di Manhattan come fece trent’anni fa. “

Quindi il live-action di Akira potrebbe essere decisamente diverso dal lavoro originale, non si può dire quanto cambierà fino a quando la produzione non si avvia in modo completo e maggiori dettagli verranno rivelati nel corso del prossimo anno.

Sinossi

Creato da Katsuhiro Otomo per Young Magazine di Kodansha nel 1982, Akira ha ispirato l’altrettanto iconico film d’animazione del 1988, diretto dallo stesso Otomo. La storia è ambientata in un mondo distopico in seguito alla cupa chiusura della terza guerra mondiale. Un capo di banda noto come Kaneda si ritrova coinvolto in una massiccia operazione governativa quando il suo migliore amico inizia a esibire potenti doni telecinetiche. Per salvare il suo amico, Kaneda deve arrivare fino in fondo agli espers di Neo Tokyo. Akira è disponibile sulla piattaforma streaming Netflix.

CORRELATI