Fear The Walking Dead 5×01: svelati alcuni indizi sui film di Rick Grimes?

Fear the Walking Dead 5×01 ha svelato il primo importante indizio sul destino di Rick Grimes. Da quanto il personaggio ha “abbandonato” la serie di The Walking Dead non sono state fornite informazioni in merito al destino dell’ex sceriffo. 

Rick Grimes è stato visto per l’ultima volta nell’episodio 9×05. Il personaggio interpretato da Andrew Lincoln è stato portato via in elicottero da Jadis ed i suoi alleati. Da allora, oltre all’annuncio della trilogia di film, nessun dettaglio sul destino di Rick Grimes era stato svelato. Fino ad ora.

Seguono spoiler sull’episodio 5×01 di Fear the Walking Dead. Non proseguite se non volete rovinarvi la sorpresa.


Nel corso della scena in cui gli elicotteri hanno portato via Rick Grimes, è stato possibile scorgere solo un dettaglio in merito all’equipaggio dei velivoli.

L’elicottero, quasi completamente nero, riportava un logo composto da tre anelli simile a quello di avvertimento di rischio biologico.

Rick Grimes The Walking Dead Elicottero

Lo stesso logo è apparso ancora una volta nella première di Fear the Dead Dead 5.

Seguendo la promessa fatta dagli showrunners, potremmo in effetti aver già visto lo zombie che potrebbe aver rivoluzionato il mondo di The Walking Dead. Uno degli erranti apparsi nell’episodio 5×01 era in possesso di una mappa. Lo zombie aveva un’armatura, questo ci lascia presumere che provenisse da una comunità “benestante”.

Fear The Walking Dead 5x01: svelati alcuni indizi sui film di Rick Grimes? Mappa

Il logo disegnato sulla mappa sembra indicare un chiaro legame con il gruppo che ha portato via Rick in The Walking Dead. La mappa però ci da anche indicazioni:

  • La misteriosa organizzazione appare particolarmente grande. Sembra infatti che siano presenti in Virginia ed in Texas.
  • Sembrano militari, ma potrebbero non essere necessariamente militari statunitensi, poiché queste uniformi sono completamente customizzate
  • Le armature sembrano “cablate”
  • Questa mappa non è leggibilissima ad un primo sguardo. Me sembrano voler indicare due punti (marchiati con le lettere A e B)

Per quanto riguarda l’uscita della trilogia di film di Rick Grimes, i primi importanti aggiornamenti dovrebbero arrivare al Comic Con di San Diego.

Vi ricordiamo che gli episodi saranno trasmessi in Italia nel corso dell’estate, mentre The Walking Dead tornerà con la decima stagione il prossimo autunno.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI