back to top

King of Eden N.1 – Recensione

King of Eden, avvincente thriller in 6 volumi scritto da Takashi Nagasaki ed illustrato da IGNITO. Pubblicato da Edizioni Star Comics, il primo volume è uscito ad aprile per la testata Manhwa.

Trama, attenzione contiene Spoiler!

Gli abitanti di un piccolo villaggio spagnolo sono stati tutti brutalmente uccisi ed il paese dato alle fiamme. La storia si ripete, sempre in posti poco abitati ed isolati, in punti diversi del pianeta. Sulla scena del crimine è sempre presente un uomo dal lungo impermeabile.

Ma c’è di più, i corpi delle vittime hanno strane deformazioni, una task force internazionale riesce a scoprire che si tratta di un virus. E non è un virus qualsiasi ma il Virus della Rabbia modificato. Questo si contrae facilmente e fa regredire l’essere umano in una specie di uomo-lupo molto aggressivo. Gli infetti finiscono per aggredire chiunque gli si avvicini ma, se non entrano in contatto con nessuno, entro 7 giorni muoiono. Un virus antico che qualcuno vuole utilizzare a scopi terroristici.

Tutti gli indizi sembrano portare all’uomo con l’impermeabile, un archeologo di origine coreana di nome Taeje Yu. È lui l’artefice delle stragi? Ma a quale scopo?

Il primo numero di King of Eden è senza dubbio avvincente, la premessa di una bella serie in sei numeri che mischia l’Horror alla Detective story in una trama piuttosto intrecciata. Tocca argomenti quali l’archeologia, scienza e politica internazionale il tutto disegnato magistralmente da IGNITO.

L’Autore

Takashi Nagasaki è uno dei più acclamati sceneggiatori giapponesi, ha coadiuvato il maestro Naoki Urasawa nella realizzazione di soggetto, sceneggiatura o supervisione dei suoi principali capolavori, come Monster, 20th Century Boys, Master Keaton e Billy Bat.

E voi l’avete letto? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguire Nerdpool per rimanere aggiornati su uscite news e recensioni di anime e manga!

Ringraziamo Edizioni Star Comics per averci fornito questo primo avvincente volume.

CORRELATI