IN EVIDENZA

Magic: The Gathering la serie tv animata Netflix dei fratelli Russo

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,465FansMi piace
1,560FollowerSegui
192FollowerSegui

Magic: The Gathering il nuovo progetto di Netflix, una serie tv animata in collaborazione con i fratelli Russo, registi di Avengers Endgame, basata sul famoso gioco di carte.

La serie animata basata su Magic: The Gathering sarà prodotta e distribuita da Netflix in collaborazione con Joe ed Anthony Russo che hanno il ruolo di executive producer oltre a supervisionare l’intera operazione.
I Russo collaboreranno sia con Hasbro, il produttore di giocattoli con sede a Rhode Island, sia con Wizards of the Coast , il gruppo di Seattle che pubblica sia il gioco di carte Magic che Dungeons & Dragons

magic: The gathering netflix russo gioco di carte serie animata

Come autori della sceneggiatura troviamo Henry Gilroy (Star Wars Rebels, Star Wars: The Clone Wars) e Jose Molina (The Tick, Agent Carter), mentre Yoriaki Mochizuki farà da director. L’animazione sarà affidata a Bardel Entertainment, supervisionata da Octopie e i produttori Todd Makurath, Eric Calderon e Dave Newberg.

Di cosa parla la serie?

Advertising

Non ci sono ancora dettagli per quanto riguarda la storia ma, si tratterà di una sceneggiatura originale basata sui Planeswalker, ovvero gli eroi e i villain tipici di Magic, in grado di gestire abilità e poteri magici sovrumani.

I dettagli oltre a quello sono scarsi ma Krauss, CEO di Octopie, ha detto che le ambizioni dell’animazione per la serie sono alte.

Il nostro obiettivo è non solo raccontare una storia avvincente sfruttando l’incredibile lavoro di Magic: The Gathering, ma anche dare una spinta al mezzo ed alla percezione dello storytelling attraverso l’animazione. Questa serie attraverserà i generi del suspenseful thriller, horror, e dramma con personaggi profondamente sviluppati che spesso non si vedono nell’animazione ”

Il gioco di carte rappresenta un ricco e vasto universo IP con persone, luoghi e oggetti magici. La fanbase radicata del marchio e la sua portata globale lo hanno reso un prodotto interessante agli occhi di Netflix, specialmente con i fratelli Russo a bordo. Quest’ultimi hanno inoltre affermato:

Siamo sempre stati dei grandi fan e giocatori di Magic: The Gathering per molti anni, dunque poter aiutare a far prendere vita a storie animate basate sul brand rappresenta davvero un progetto frutto di passione per noi”

Il gioco di carte Magic: The Gathering è stato creato nel 1993 da Richard Garfield  ed è tutt’ora in continua espansione sotto la gestione di Wizards of the Coast, che ha recentemente pubblicato la nuova espansione War of the Spark, oltre alla versione digitale Magic: The Gathering Arena.

Aspettiamo dunque ulteriori sviluppi per quanto riguarda la nuova serie animata.

E voi cosa ne pensate?
Vi piace questa notizia? Siete appassionati del gioco di carte?
Fatemelo sapere nei commenti 🙂

Se vuoi restare sempre aggiornato sul mondo delle Serie Tv Clicca qui

Advertising

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,465FansMi piace
1,560FollowerSegui
192FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI