back to top

Magic: The Gathering la serie tv animata Netflix dei fratelli Russo

Magic: The Gathering il nuovo progetto di Netflix, una serie tv animata in collaborazione con i fratelli Russo, registi di Avengers Endgame, basata sul famoso gioco di carte.

La serie animata basata su Magic: The Gathering sarà prodotta e distribuita da Netflix in collaborazione con Joe ed Anthony Russo che hanno il ruolo di executive producer oltre a supervisionare l’intera operazione.
I Russo collaboreranno sia con Hasbro, il produttore di giocattoli con sede a Rhode Island, sia con Wizards of the Coast , il gruppo di Seattle che pubblica sia il gioco di carte Magic che Dungeons & Dragons

magic: The gathering netflix russo gioco di carte serie animata

Come autori della sceneggiatura troviamo Henry Gilroy (Star Wars Rebels, Star Wars: The Clone Wars) e Jose Molina (The Tick, Agent Carter), mentre Yoriaki Mochizuki farà da director. L’animazione sarà affidata a Bardel Entertainment, supervisionata da Octopie e i produttori Todd Makurath, Eric Calderon e Dave Newberg.

Di cosa parla la serie?

Non ci sono ancora dettagli per quanto riguarda la storia ma, si tratterà di una sceneggiatura originale basata sui Planeswalker, ovvero gli eroi e i villain tipici di Magic, in grado di gestire abilità e poteri magici sovrumani.

I dettagli oltre a quello sono scarsi ma Krauss, CEO di Octopie, ha detto che le ambizioni dell’animazione per la serie sono alte.

Il nostro obiettivo è non solo raccontare una storia avvincente sfruttando l’incredibile lavoro di Magic: The Gathering, ma anche dare una spinta al mezzo ed alla percezione dello storytelling attraverso l’animazione. Questa serie attraverserà i generi del suspenseful thriller, horror, e dramma con personaggi profondamente sviluppati che spesso non si vedono nell’animazione ”

Il gioco di carte rappresenta un ricco e vasto universo IP con persone, luoghi e oggetti magici. La fanbase radicata del marchio e la sua portata globale lo hanno reso un prodotto interessante agli occhi di Netflix, specialmente con i fratelli Russo a bordo. Quest’ultimi hanno inoltre affermato:

Siamo sempre stati dei grandi fan e giocatori di Magic: The Gathering per molti anni, dunque poter aiutare a far prendere vita a storie animate basate sul brand rappresenta davvero un progetto frutto di passione per noi”

Il gioco di carte Magic: The Gathering è stato creato nel 1993 da Richard Garfield  ed è tutt’ora in continua espansione sotto la gestione di Wizards of the Coast, che ha recentemente pubblicato la nuova espansione War of the Spark, oltre alla versione digitale Magic: The Gathering Arena.

Aspettiamo dunque ulteriori sviluppi per quanto riguarda la nuova serie animata.

E voi cosa ne pensate?
Vi piace questa notizia? Siete appassionati del gioco di carte?
Fatemelo sapere nei commenti 🙂

Se vuoi restare sempre aggiornato sul mondo delle Serie Tv Clicca qui

CORRELATI