Studio Ghibli, Totoro previsto il parco a tema nel 2022

0

Udite, udite, Totoro arriverà insieme al nuovo parco giochi a tema dedicato interamente ai film dello Studio Ghibli. L’apertura è prevista per il 2022, in realtà lo Studio Ghibli ha dichiarato che sperava di avere il parco in apertura entro il 2020, ma le cose hanno subito un cambiamento. Ulteriori attrazioni verranno aggiunte nell’anno successivo.

Lo studio prevede ancora di mettere il parco all’interno del Parco Commemorativo Aichi a Nagakute, nell’area dedicata al Expo 2005.


I dettagli sono stati annunciati venerdì dal produttore Toshio Suzuki, dal governatore di Aichi Hideaki Omura e dal CEO di Chunichi Uichiro Oshima in una conferenza stampa a Tokyo. Il budget per la costruzione non è stato ancora annunciato.

Ghibli gestirà il lato creativo del progetto. Sono previste cinque aree tematiche, basate su “Il Mio Vicino Totoro” a “Nausicaa della Valle del Vento“, passando per il villaggio della “Principessa Mononoke“. Noi tutti ci aspettiamo grandi cose dal regista Hayao Miyazaki. Egli è conosciuto per essere coinvolto in maniera affettiva alle sue storie. Il produttore di Studio Ghibli, Toshio Suzuki, dice che non si comporta diversamente con questo parco.

Nel mentre il regista lavora al suo prossimo film, vi ricordo che Miyazaki ha annunciato l’ultima collaborazione di animazione insieme allo Studio Ghibli che verrà portata a termine entro il 2020!

Che dire, non ci resta altro da fare che prenotare i biglietti per il 2022!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here