DC Comics mostra un’anteprima di DCeased #2

DCeased #2 uscirà il 5 giugno negli Stati Uniti e DC Comics ha rilasciato in anteprima le prime pagine della miniserie a tema zombie di Tom Taylor.

DCeased vede eroi e i villan del mondo presi alla sprovvista quando un virus tecno-organico proveniente da Apokolips arriva sulla Terra e inizia rapidamente a trasformare le persone in zombie.

Il primo numero di della miniserie è terminato con un cliffhanger nella Batcaverna proprio quando Batman ha appreso che un certo numero di suoi alleati aveva ceduto al virus.

Nelle prossime immagini vi mostreremo le prime tavole e le copertine del secondo numero:

dceased anteprima dc comics zombie
Aquaman indaga su una nave piena di zombi. Immagine: Trevor Hairsine, Stefano Gaudiano, Rain Beredo, Saida Temofonte (DC Comics)
dceased anteprima dc comics zombie
Aquaman viene inseguito da una scia di zombi su una barca. Immagine: Trevor Hairsine, Stefano Gaudiano, Rain Beredo, Saida Temofonte (DC Comics)
dceased anteprima dc comics zombie
Superboy, Robin, Superman e Lois Lane osservano la città in fiamme. Immagine: Trevor Hairsine, Stefano Gaudiano, Rain Beredo, Saida Temofonte (DC Comics)
Poison Ivy e Harley Quinn discutono su cosa fare ora che gli zombi si sono scatenati. Immagine: Trevor Hairsine, Stefano Gaudiano, Rain Beredo, Saida Temofonte (DC Comics)

Tom Taylor ha presentato così la sua miniserie: “L’idea è nata grazie all’editor Ben Abernathy, che voleva raccontare una storia horror con degli zombie alla DC e mi ha contattato per sapere se volessi far parte del progetto. Mi colse in un momento in cui ero molto impegnato, ma l’idea non mi abbandonò per giorni e giorni. Non riuscivo a smettere di pensare a nuovi e terribili modi per torturare i miei eroi preferiti in modi ancora peggiori di quanto accaduto con Injustice.

“I personaggi sono aderenti a quelli che tutti conosciamo, ma la storia non è in continuity. La ragione è che i rischi che corrono i buoni sono molto seri. Nessuno è al sicuro e persino le grandi icone potrebbero cadere. Possiamo davvero fare quello che vogliamo.Batman, di solito, è sempre pronto per tutto. E anche questa volta a un piano. Ma la più grande forza del Pipistrello, al di là dei propri amici e della propria famiglia, è la sua mente. Non voglio anticipare troppo, ma sappiate che il virus colpisce proprio quella. Riuscirà Batman a combattere un nemico che fa ormai parte di lui, oppure si dovrà arrendere ad essere un mero mortale, come tutti noi?”

La sinossi ufficiale dei primi due numeri di DCeased:

Dceased #1: “Un misterioso tecno-virus è stato rilasciato sulla Terra, infettando seicento milioni di persone e trasformandole istantaneamente in violente e mostruose macchine di distruzione. Gli eroi dell’Universo DC vengono quindi presi totalmente alla sprovvista da un pandemonio di questa portata e lottano per salvare prima di tutto i loro cari… ma cosa succederebbe agli Eroi più Grandi del Mondo qualora il mondo dovesse finire? Lo sceneggiatore best-seller eletto dal New York Times Tom Taylor (Injustice) ritorna con un terrificante e nuovo racconto, venendo affiancato dagli artisti Trevor Hairsine (Legends of the Dark Knight) e Stefano Gaudiano (The Walking Dead).”

Dceased #2“Milioni di persone stanno morendo ogni minuto che passa. Eroi e cattivi stanno cadendo allo stesso modo. Riuscirà la Justice League a unirsi per trovare un modo capace di fermare questo spargimento di morte? Potranno salvare l’umanità dall’estinzione? E potranno salvare perfino loro stessi? La chiave per la sopravvivenza potrebbe dipendere dagli ultimi momenti di uno dei Migliori Eroi al Mondo.”

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti sulla DC Comics.

CORRELATI