Jurassic World: Camp Cretaceous, una nuova serie animata DreamWorks per Netflix

Ufficiale la produzione di Jurassic World: Camp Cretaceous, una nuova serie animata DreamWorks Animation per Netflix.
Il rilascio sulla famosa piattaforma è previsto per il 2020.

Questo progetto si colloca all’interno di un programma generale di Netflix per produrre serie animate originali per bambini e famiglie.
In che modo Jurassic World: Camp Cretaceous si collega al franchise?
La timeline sarà la stessa del film blockbuster del 2015.

Protagonisti di questa serie originale Netflix sei teenagers scelti per far un’esperienza, di quelle uniche nella vita, nel nuovo campo avventura dalla parte “opposta” di Isla Nublar.
I dinosauri (compreso il temuto T-Rex) riescono però ad arrivare dai campeggiatori.
Questo gruppo di giovani ragazzi non riuscirà a fuggire dall’isola e dovrà cercare di sopravvivere diventando anche tra loro da completi estranei ad amici e famiglia.

Gli showrunners e produttori esecutivi della serie sono Scott Kreamer (Pinky Malinky) e Lane Lueras (Kung Fu Panda: The Paws of Destiny). Alla produzione anche Steven Spielberg, Frank Marshall e Colin Trevorrow. Zack Stentz funge invece da Consulting Producer.

La collaborazione tra DreamWorks Animation e Netflix dura ormai da cinque anni e, prima di Jurassic World: Camp Cretaceous, ha sfornato ben 18 serie originali.
Tra queste è compresa la trilogia di Tales of Arcadia, di Guillermo del Toro, She-Ra e le Principesse del Potere, Spirit Riding Free, The Boss Baby: Back in Business.
In arrivo nel 2019 invece Archibald’s Next Big Thing e Fast & Furious (sì, la serie animata tratta dai famosi film).

Il poter portare Jurassic World anche nel mondo dell’animazione, su Netflix, è dovuto all’acquisizione da parte della NBC Universal degli Studios. Universal Pictures ed Amblin Entertainment son proprietari di questo enorme, bilionario franchise.
L’11 giugno 2021 uscirà nei cinema il terzo film della serie Jurassic World. Oltre però i prodotti cinematografici e, da ora, anche la serie animata Camp Cretaceous, i dinosauri son approdati lo scorso anno anche nel mondo videoludico.
Jurassic World Evolution è infatti un videogioco di tipologia gestionale che ha avuto ed ha un discreto successo a distanza di un anno dal suo rilascio.

Sappiamo ancora poco di Jurassic World Camp Cretaceous, che sarà comunque una serie composta da diverse stagioni e, si ribadisce, approderà su Netflix nel 2020.
In tutto questo tempo che ci aspetta per il rilascio di questo primo vero spin-off di Jurassic Park sicuramente ci verranno date ulteriori informazioni e noi continueremo ad aggiornarvi a riguardo!

Fateci sapere cosa pensate di questo nuovo titolo in produzione da parte di Netflix e DreamWorks.
Seguiteci su NerdPool.it e sui social per tante news, anticipazioni e recensioni sul mondo delle serie tv, del cinema e non solo.

CORRELATI