DC Comics chiude la Vertigo?

BleedingCool ha dato la notizia di un imminente chiusura della Vertigo da parte di DC Comics. In attesa di conferme o smentite ufficiali, vi riportiamo la situazione:

Secondo il sito statutinitense, la decisione sarebbe recentissima e giunta in maniera del tutto inaspettata. La cosa ha sorpreso tutti, anche perchè molti titoli erano in procinto di debuttare in anteprima al prossimo San Diego Comicon di Luglio.

Viene riportato che alcuni di questi titoli Vertigo sarebbero stati cancellati, mentre altri sono tornati in mano ai creatori che potranno venderli ad altre case editrici. DC Comics dovrebbe comunque tenere i titoli più importanti, tra tutti Sandman, Hellblazer e Lucifer.

Molte opere Vertigo sono state poi trasportate sul piccolo e grande schermo, tra la tante, ne hanno preso ispirazione film come CostantineStardust e le serie tv di Constantine, iZombie, Lucifer, Preacher, Doom Patrol e Swamp Thing.

La Vertigo fu fondata nel 1993 da Karen Berger, e avisto opere che sono ancora oggi capolavori del fumetto come Sandman, Preacher, Lucifer e Hellblazer.

L’etichetta era stata rilanciata nel 2018 con l’arrivo del nuovo senior editor Mark Doyle, dopo aver subito un calo delle vendite dovuto alla tanta concorrenza.

Rimaniamo in attese di conferme, anche se speriamo ancora che tutto questo possa essere smentito.

Restate su NerdPool.it per i prossimi aggiornamenti.

vertigo dc comics

Grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime uscite RW Edizioni legate al mondo DC Comics.

Sul Mega di MaggioRW Edizioni ha presentato le uscite previste per agosto 2019:

Universo DC e spillati

Tra i vari spillati di agosto dell’Universo DC Comics, vi segnaliamo il sesto numero di Doomsday Clock, che dopo un mese torna dopo aver lasciato spazio ad Eroi in Crisi. Proprio Eroi in Crisi, l’opera di Tom King, vedrà un tie-in su Flash 64.

Batman 63 vedrà anche l’edizione Jumbo, inoltre proseguono lo speciale RW Edizioni per gli 80 anni del Cavaliere Oscuro. Infatti proprio nel numero 63 ci sarà un nuovo poster e una storia di Josè-Luis Garcia Lopez.

Comincerà anche in Italia Young Justice, scritta da Brian Michael Bendis per la collana Wonder Comics. La prima uscita sarà in versione brossurata con i primi 4 capitoli delle avventure di Conner KentWonder GirlRobin Impulse.

L’elenco degli spillati: Batman 63(anche Jumbo)-64, Superman 63-64, Flash 63-64, Justice League 59-60, Lanterna Verde 4, Suicide Squad/Harley Quinn 50-51, Doomsday Clock 6, Injustice 68(ultimo numero).

Per la collana DC Gold uscirà Wonder Woman – Dea della Guerra, mentre per le Grandi Opere DC arriverà Batman: Mistero Scozzese di Alan Grant e i disegni di Frank Quitely.

Rebirt Ultralimited presenta ALL-STAR Batman Vol.3: Il Primo Alleato.

Rw Edizioni presenta il secondo volume per l‘Omnibus del Flash di Geoff Johns e quinto per la serie Vertigo: Sandman Universe.

CORRELATI