back to top

Syfy cancella Happy! e Deadly Class: quale sarà il futuro di queste serie?

Deadly Class e Happy! son state ufficialmente cancellate dall’emittente cable Syfy, che ha deciso dunque di abbandonare due delle sue serie di punta.
Rimarrà solo The Magicians a trainare la famosa emittente di serie televisive di genere sci-fi?
In realtà sia Deadly Class che Happy! saranno vendute da Sony ed Universal ad altri che ne saranno interessati.
La serie tv di Chris Meloni ha avuto in particolare successo approdata su Netflix, cosa che spesso accade con i titoli rilasciati da SyFy, ma è improbabile che questi titoli vengano “salvati” dalla famosa piattaforma streaming.
Anche sulla cable americana i ratings di entrambe erano buoni…a quanto pare non abbastanza per un rinnovo!

Breve panoramica sulle due serie

Deadly Class, la cui prima stagione è composta da dieci episodi, è basata sull’omonima serie di fumetti ambientata negli anni ’80.
Protagonisti degli studenti facenti parte di un’Accademia privata d’elite in cui i giovani vengono allenati per diventare degli assassini.
Nel cast della serie tv troviamo Benedict Wong, Benjamin Wadswort, Lana Condor, María Gabriela de Faría, Luke Tennie e Liam James.

Anche Happy! è basato su una serie di fumetti, di Grant Morrison e Darick Roberston.
Protagonista qui è il detective, caduto in disgrazia, Nick Sax, interpretato da Chris Meloni. Dopo un infarto, l’ex agente si sveglia con vicino un nuovo amico chiamato appunto Happy: si tratta di un cavallo blu animato.
Lo show vede tra i produttori esecutivi Joe ed Anthony Russo, i due fratelli già registi di Avengers: Endgame e, di recente, dietro al progetto della serie animata per Netflix su Magic The Gathering.

Con queste due cancellazioni a SyFy rimangono Krypton, The Magicians, Killjoys (giunta alla sua ultima stagione), Van Helsing (QUI troverete notizie importanti sul cast ed i nuovi personaggi della quarta stagione della serie) e Wynonna Earp.
In arrivo invece Resident Alien, mentre altri due pilot son stati scritti ed attualmente inconsiderazione.

Voi cosa ne pensate di queste due serie cancellate? Come proseguiranno?
Fatecelo sapere!

Seguiteci su NerdPool.it e sui social per tante news, anticipazioni e recensioni sul mondo delle serie tv, del cinema e non solo.

CORRELATI