Fortnite: tutte le novità della Patch 9.20

Appena conclusosi il downtime, stiamo seguendo il rincorrersi di leaks sulla nuova Patch 9.20 di Fortnite rilasciata stamane da Epic Games

Iniziato alle ore 10 (ora italiana) di oggi, Epic Games ha appena riavviato i server dopo un lungo downtime per la release della Patch 9.20 di Fortnite

Abiamo e stiamo seguendo la “diretta” Twitter dei primi Leak per capire cosa, questa nuova patch settimanale, porta di nuovo nel gioco.

Chi è approdato a Polar Peek

Il primo vero grande rompicapo della Patch 9.20 è legato alla comparsa di alcune Orme Giganti di un non ben noto animale nei pressi di Polar Peek.

Come si nota dalla mappa, queste impronte giganti fanno pensare all’arrivo (da sotto i ghiacci che ricoprono quella parte di isola) di una creatura marina. Si, proprio marina.

Esattamente come Godzilla, appena tornato nelle sale cinematografiche! Oppure potrebbe essere una creatura simile ad un drago le cui uova avevamo già incontrato due stagioni fa!

Ora, non sappiamo con certezza di che animale o entità si tratti, possiamo solo aspettare l’ennesimo Crack dei ghiacci di Polar Peek per scoprirlo! Molto probabilmente, di qualunque cosa si tratti, sicuramente sarà legato all’Evento Settimanale e relative Challenge della Week 5.

Le Nuove Armi
Fortnite Armi Patch 9.20 Epic Games

La prima arma annunciata nelle note pre-Patch è lo Storm Flip.

L’aggiunta importante a Fortnite Battle Royale nell’aggiornamento 9.20 è Storm Flip, un oggetto lanciabile che esplode all’impatto e crea una zona a forma di sfera.

Se lanciato durante la tempesta, l’arma creerà una zona sicura in cui i giocatori potranno rifugiarsi o potranno essere utilizzati per creare una mini tempesta in un’area sicura. Il capovolgimento Tempesta ha lo stesso danno della tempesta attuale, quindi più a lungo attendi di usare questo oggetto Epic rarity, più potente sarà. Gli effetti dell’elemento durano per 20 secondi, dopo di che il punto scompare.

Altra arma leakata è il potente Proximity Grenade Launcher. Un lancia granate di precisione e a lungo raggio che sicuramente farà contenti i giocatori che non amano molto il corpo a corpo nelle loro strategie di gioco.

Fortnite Patch 9.20 Epic Games
Arma scoperta durante una sessione di gioco dall’utente Orik

Ultima ma non per importanza, una ipotetica nuova arma molto basica, un’arma leggera o versatile, presumibilmente a due mani. Un’arma non leakata, ma ritrovata per caso dal giocatore Orik durante una sessione di gioco appena avviata.

I prossimi papabili oggetti nerfati

Come sempre, durante le ore di downtime, le chiacchiere fra dataminer, leaker e giocatori si sprecano. Ed è così che nascono le ipotesi, le teorie, anche quelle più assurde. Eccovi un resoconto e relativa lista di quello che potrebbe essere stato nerfato nella Patch 9.20.

I nuovi set

Altra lista di Set presumibilmente aggiunti all’interno del code di Fortnite da parte di Epic Games. Set nuovi, ma che in alcuni casi ne ricordano altri archiviati al concludersi di vecchie stagioni di gioco.

Arrivano anche le indiscrezioni sulle nuove Emote.

Un ultimo Mistero

Questa Patch ha già regalato una buona dose di misteri da risolvere, ma un leaker ufficiale ha scovato delle parti di code dove potrebbe risiedere un enigma non legato ad un evento, ma a qualche progetto più a lunga gittata.

Come si nota, un nome su tutti rieccheggia fra le linee del coding. Atena. Ora, non c’è attinenza fra una creatura degli abissi e la dea della guerra, ma chi siamo noi per fermare la creatività delle menti prolifiche della Epic Games?

Per consultare il testo integrale delle Note della Patch 9.20, eccovi il link diretto.

Per il momento è tutto. Stay Tuned su NerdPool per tutti gli aggiornamenti quotidiani.

CORRELATI