Google Stadia Connect: data di uscita, prezzo e caratteristiche

Oggi durante il Google Stadia Connect sono stati svelati il prezzo, i giochi, le caratteristiche e la data di uscita di Google Stadia.

Oggi alle 18 ora italiana sis è svolta la prima puntata del Google Stadia Connect, l’appuntamento dedicato alla nuova console di Google.
Tante sono state le persone che non hanno voluto perdere questo debutto assoluto per un colosso come Google all’interno del mondo dei videogames. Google Stadia ha certamente intenzione di stupire e di prendersi una buona fetta di mercato. Oggi, al primo appuntamento del Google Stadia Connect, è stata svelata la data di uscita della console, oltre ad alcune interessanti caratteristiche ed il prezzo.

La data di uscita di Google Stadia

Partiamo da ciò che attanaglia di più le menti dei videogiocatori, ovvero la data di uscita di Google Stadia. Ebbene, non è stata ancora svelata la data ufficiale, ma la console verrà lanciata in 14 Paesi (Italia compresa) a partire da Novembre 2019.
Quest’anno XBox e PlayStation avranno un nuovo rivale da affrontare per aggiudicarsi le case dei gamers nel periodo delle feste. Ecco il tweet preso dal profilo ufficiale di Twitter della console:

Caratteristiche, giochi e prezzo

Passiamo poi alle specifiche tecniche. Alcune di queste rendono Google Stadia davvero interessante. Ad esempio, la compatibilità con il 4K ma soprattutto l’audio surround 5.1! Oltre questo tantissimi sconti saranno disponibili per gli abbonati e un sacco di giochi saranno completamente gratis.

A proposito, quali saranno i giochi presenti su Google Stadia? Durante lo Stadia Connect ne sono stati svelati alcuni. Troviamo ad esempio Destiny 2: The Collection:

Siete curiosi di scoprire quali sono gli altri giochi che saranno disponibili all’uscita? Ecco a voi un video trailer dove vengono mostrati alcuni titoli:

Passiamo ora alla console vera e propria. Ebbene, Google Stadia non ha una console! Basterà avere il controller e un Chromecast per giocare. Sicuramente una scelta innovativa che punta a creare un vero ecosistema tra i vari prodotti Google.
E per quanto riguarda il prezzo? Vi avevamo già avvisato l’ultima nata in casa Google avrebbe avuto un prezzo molto competitivo ed infatti è così. Per chi acquisterà la Founder’s Edition, verrà consegnato un kit hardware ed alcuni pass per un valore di $300 a soli $129!

Seguendo questo link potete trovare tutte le caratteristiche tecniche di Google Stadia. Per quanto riguarda lo Stadia Connect ancora non c’è una data per il secondo live streaming, anche se avendo rilasciato oggi la data di uscita, il prezzo e le caratteristiche principali del prodotto difficilmente ne vedremo uno prima di Novembre.

Cosa ne pensate? Avete seguito lo Stadia Connect? Fatecelo sapere nei commenti e seguiteci su NerdPool.it!

CORRELATI