Swamp Thing: è ufficiale, Warner non rinnoverà la serie

Nonostante le ottime critiche ricevute dal pilot di Swamp Thing, è ufficiale che Warner Bros non rinnoverà la serie del DC Universe.

swamp thing warner bros dc universe

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno ed è stata confermata da Deadline. Nonostante il favore della critica e ora anche del pubblico, i dirigenti di WarnerMedia/AT&T hanno preso la decisione di non rinnovare Swamp Thing per una seconda stagione.

Sembra che i dirigenti non abbiano apprezzato la direzione dello show, quindi il cast e la crew sono stati avvisati della decisione in nottata. Dopo il taglio da 13 a 10 episodi della prima stagione, arriva anche questa pessima notizia per gli amanti del personaggio.

Questa cancellazione è davvero inusuale per una serie che ha raggiunto il 92% di recensioni positive al suo debutto. La serie continuerà come previsto, ma non vedremo una seconda stagione.

Le divergenze tra la dirigenza sul DC Universe, erano cominciate proprio durante la produzione di Swamp Thing, l’azienda ha infatti in programma di lanciare una piattaforma di streaming molto più vasta, con contenuti di produzioni originali di HBO, TNT, TBS e Warner Bros. La soluzione sarebbe quella di inglobare la piattaforma DC Universe.

Restate con noi per i prossimi aggiornamenti riguardanti il DC Universe.

Considerazioni 1X01 “Pilot”

L’atmosfera horror era uno dei punti in cui la produzione di James Wan puntava di più. Questo aspetto, possiamo dire che è stato largamente e positivamente confermato nel primo episodio. Swamp Thing è partito come ci aspettavamo; con una puntata di un’ora in cui è racchiuso nel miglior modo possibile l’introduzione alle trame che sono state ideate per questa prima stagione.

L’interpretazione di Crystal Reed nei panni di Abby Arcane è molto convincente. L’attrice, che abbiamo già visto in Gotham, sembra davvero a suo agio in queste atmosfere.

Siamo molto curiosi di vedere il ruolo di altri personaggi del cast, tra cui Madame Xanadu, vista solo brevemente in questo pilot.

In attesa del prossimo episodio di venerdì 7 giugno, possiamo promuovere ampiamente il debutto di Swamp Thing .

Vi diamo appuntamento a settimana prossima qui su NerdPool.it per il recap dell’1×02 “Worlds Apart”.

CORRELATI