back to top

The Handmaid’s Tale 3: cosa è successo nei primi 3 episodi?

Scopriamo cosa accade nei primi 3 episodi della celebre serie di Hulu

The Handmaid’s Tale 3, fa il suo debutto su Hulu il 5 Giugno, mentre qui in Italia è uscita il 6 Giugno su Tim Vision. L’acclamata serie che ha spopolato agli Emmy ritorna, dapprima con un Trailer che ne dimostra l’autentica potenza e dal 5 Giugno con 3 nuovi episodi.

The Handmaid’s Tale 3 – Trailer

https://youtu.be/RcTvQx1Wot0

Vediamo quindi, cosa è successo nei primi 3 episodi della serie…

Episodio 1 – Notte

Nel primo episodio della serie riprendiamo da dove si era conclusa la seconda stagione. June (Elizabeth Moss) decide di restare a Gilead per salvare sua figlia Hannah e lascia Nichole nelle mani di Emily (Alexis Bledel). Aiutata dal comandante Lawrence riesce ad entrare in casa McKenzie e ad arrivare da Hannah ma, prima che possa fuggire viene catturata dai guardiani. La salva la signora McKenzie che parla con June “da madre a madre” e le chiede di fermarsi perchè questa storia si potrà concludere solo con la morte di June davanti agli occhi di sua figlia.
Tornata a casa dei Waterford ci rendiamo conto che dopo gli avvenimenti della stagione passata il loro matrimonio è ormai in pezzi, June rimarrà li poco tempo in quanto Serena darà fuoco all’intera casa.
Alla fine June viene mandata proprio a casa del comandante Lawrence.

Nel frattempo, Emily riesce a fuggire nei boschi e con molta fatica riesce finalmente ad arrivare in Canada insieme a Nichole. Li viene portata subito in un ospedale e viene accolta dai presenti con un grande applauso.

june -The Handmaid's Tale 3

Episodio 2 – Mary e Martha

Nel secondo episodio si riaccende, finalmente la scintilla della ribellione e ritroviamo ancora una volta Zia Lydia. Scopriremo nel comandante Lawrence un uomo molto ambiguo e ben difficile da comprendere. Ma June non starà lì con le mani in mano ed una sera trova due Martha nella cucina del comandante che progettano di far fuggire una di loro, il comandante si infuria vedendo un estranea in casa sua ma alla fine cede, e anche le due Martha cedono. June si veste come loro e le accompagna nella missione, scoprirà che questa Martha andrà ad Ovest, è una ex insegnate di chimica, si unirà alla resistenza e realizzerà bombe.

Tornata a casa la situazione precipita, durante la notte una Martha ferita piomba in casa del comandante, inseguita dai guardiani che le hanno sparato. June cerca di nasconderla in cantina mentre cancella le tracce del suo passaggio, e questa volta il comandante si infuria per davvero. Alla fine i guardiani se ne vanno ma , è troppo tardi la Martha e ormai morta, e Lawrence costringe June a seppellirla da sola.

Nel frattempo torniamo in Canada dove una seria Emily viene invitata a cena da Luke e Moira, Luke fa molte domande ad Emily sul perchè ancora non ha contattato sua moglie e suo figlio, e la situazione si scalda.
Il giorno dopo Emily si convince e chiama Sylvia, che sta guidando, sconvolgendola a tal punto che la donna si dimentica di essere in macchina e di essere rimasta in mezzo alla strada.

june e le martha - The Handmaid's Tale 3 - hulu e tim vision

Episodio 3 – Attenzione

Nel terzo episodio scopriamo un pò di più quello che è lo stato d’animo di Serena Joy, anche se quando ha dato fuoco alla sua casa ha già urlato tutto il suo dolore. In “Attenzione” troviamo che Serena si è momentaneamente trasferita al mare dalla madre, che senza dirle niente riunisce un gruppo di preghiera a cui racconta tutta la vicenda della figlia. La madre vuole che lei torni con Fred, perchè senza di lui, lei non è nessuno.

Nel frattempo a casa Lawrence, June comincia a considerare il comandante come un nuovo nemico, e pensa che per sopravvivere dovrà farsi degli alleati, degli alleati potenti.
A peggiorare la situazione tutti i comandanti si riuniscono a casa Lawrence e l’ancella dovrà rivedere il comandante Waterford e Nick. Non servirà molto tempo prima che June e Waterford restino da soli in una stanza, e oltre a chiedere come sta Serena la ragazza cerca di chiedere com’è il comandante Lawrence. Waterford le risponde che è un uomo complicato, a cui non piace annoiarsi. La volta successiva che June entrerà nella stanza sotto invito di Lawrence vi troverà tutti i comandanti riuniti, tra i quali spicca anche Nick. Lawrence tenterà di umiliarla deridendo la sua vecchia professione come editor, mandandola a prendere un libro di Darwin. I comandanti stanno parlando di un processo chiamato “recupero”.

Dopo un litigio Lawrence porta June in una prigione in cui sono chiuse moltissime donne, le dice che non ci sarà nessun recupero e che il giorno dopo verranno mandate tutte alle colonie. Ma lui le potrà fornire i fascicoli di tutte e lei potrà sceglierne 5 da salvare, che diventeranno della Martha. June all’inizio rifiuterà l’offerta non spetta a lei il compito di scegliere.

Ritorniamo su Serena Joy e sulla sua lite con la madre, Serena cerca di raccontarle cosa è capitato tra lei e il marito ma la madre non la vuole sentire e arriva a chiamarla “bambina viziata”. Serena andrà così a trovare June le due donne parleranno e June cercherà di infondere forza e coraggio nel cuore della donna.

L’episodio si chiude con l’ancella che va da Lawrence per riferirgli che ha fatto finalmente la sua scelta e consegnandoli le 5 donne scelte. Poi annuncia a Beth che avranno delle nuove reclute nella resistenza: un ingegnere, un tecnico IT, una giornalista, un avvocato e una ladra.

comandante lawrence - The Handmaid's Tale 3 - hulu

Finalmente la ribellione ha davvero inizio.

Nel cast di The Handmaid’s Tale 3 troviamo: Elisabeth Moss (June), Alexis Bledel (Emily), Joseph Fiennes (comandante Fred Waterford), Yvonne Strahovski (Serena Joy Waterford), O.T. Fagbenle (il marito di June, Luke) e Samira Wiley(Moira), Ann Dowd (Zia Lydia) e Bradley Whitford nei panni del Comandante Lawrence.  Vedremo anche il ritorno di Amanda Brugel nei panni di Rita e di Max Minghella in quelli di Nick.

Vi ricordiamo che The Handmaid’s Tale 3 uscirà ogni mercoledì su Hulu e il giorno seguente potrete trovarlo su Tim Vision in italiano.

Avete visto i primi 3 episodi della serie?
Cosa ne pensate?
Fatecelo sapere nei commenti 🙂

Se vuoi restare sempre aggiornato sul mondo delle Serie Tvclicca qui

CORRELATI