Death Stranding: Stefanie Joosten doveva interpetare Fragile?

In origine Kojima propose il ruolo all'attrice olandese

Proprio la scorsa settimana, il nuovo trailer di Death Stranding pubblicato da Sony ci ha rivelato i personaggi principali del gioco quindi anche il relativo cast. Come sappiamo bene, si tratta di attori e personaggi piuttosto celebri nell’ambiente cinematografico. Tuttavia, in questi giorni uno dei ruoli in particolare sta facendo discutere il web. E non poco. Nello specifico, si parla del personaggio di Fragile, interpretata da Léa Seydoux, e che sembra essere una delle figure principali nel gioco. Ma perchè tanta confusione? Ebbene, secondo un video-intervista pubblicato dallo youtuber YongYea, all’inizio Hideo Kojima avrebbe proposto il ruolo della donna misteriosa ad un’altra attrice. E questa attrice è sicuramente ben nota a tutti i fan della Metal Gear Saga. Si parla infatti di Stefanie Joosten.

Via YongYea

Sicuramente ricorderete di come Stefanie Joosten abbia prestato il suo viso e voce al personaggio di Quiet in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, altra opera di Hideo Kojima. Intervistata da YongYea riguardo la sua ipotetica presenza nel cast di Death Stranding, l’attrice olandese ha rivelato che Kojima la contattò al riguardo. Il game director l’avrebbe chiamata durante le prime fasi di sviluppo del gioco, per mostrarle alcune concept art di Fragile.

“Ebbi l’impressione che questo avrebbe significato un mio coinvolgimento nel progetto di Death Stranding. Poi però Kojima non si fece sentire per diverso tempo. Alla fine i miei manager contattarono la Kojima Productions per avere informazioni: la risposta fu che il cast era già stato deciso. Quando scoprii che non avrei fatto parte di Death Stranding…mi sentii veramente confusa”.

Nonostante il modo in cui è stata “respinta” per il ruolo, tuttavia Stefanie Joosten non sembra portare rancore.

“Probabilmente la loro intenzione era di scritturare attori di Hollywood, forse per raggiungere un pubblico più ampio, quindi capisco perfettamente. Sono grandi attori e faranno un lavoro fantastico, quindi non voglio essere amareggiata”.

Cosa ne pensate? Avreste voluto rivedere Stefanie Joosten anche in Death Stranding? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci su Nerdpool per non perdervi le migliori notizie!

CORRELATI