E3 2019 – Conferenza Microsoft – Diretta Live con Nerdpool

spot_imgspot_img

Noi di Nerdpool seguiremo in diretta la conferenza E3 2019 di Microsoft, aggiornando questo articolo con tutti gli annunci più importanti!

Palco grande ed interessante quello della conferenza Microsoft, che permette di concentrare l’attenzione sulle varie sezioni.

The Outer Worlds

Si inizia! Dopo un countdown di 10 secondi e uno Show Real in cui sono stati mostrate le principali esclusive Microsoft, apre la conferenza The Outer World, il nuovo gioco di Obsidian, con un trailer di gameplay. Il titolo sarà incluso nella line-up di Xbox Game Pass al lancio in quanto produzione first party, nonostante la natura multipiattaforma del progetto.

Bleeding Edge

Dom Matthews di Ninja Theory fa la sua comparsa sul palco, annunciando, con un trailer, il loro nuovo titolo sul quale sono al lavoro da ben 7 anni, Bleeding Edge. Bleeding Edge è un action game con visuale in terza persona incentrato sui combattimenti e particolarmente improntato al multiplayer competitivo. Bleeding Edge si è mostrato con un primo trailer di presentazione, che ha fatto vedere qualcosa della particolare caratterizzazione stilizzata adottata dal team di sviluppo e del gameplay, ovviamente molto action e dinamico. Potremo avere un assaggio del gameplay il 27 giugno, con una beta tecnica.

Ori and the Will of the Wisps

Ori and the Will of the Wisps ha una data di uscita, annunciata da Microsoft con il nuovo video. Il gioco sarà disponibile su PC e Xbox One a partire dall’11 febbraio 2020

Star Wars Jedi: Fallen Order

Nuovo trailer con sequenze di gameplay inedite per Star Wars Jedi: Fallen Order, già visto ieri, con un lungo filmato di gameplay, durante l’EA Play. L’action adventure single player di Respawn Entertainment sarà disponibile a novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One, come già noto.

Blair Witch

E’ il tempo della prima World Premiere, si tratta di un survival horror in soggettiva, Blair Witch. Stando alle prime sequenze di gameplay, il gioco appare molto simile ai vari Outlast, gli horror game sviluppati da Red Barrels. E’ proprio questo team a occuparsi di Blair Witch? Il gioco arriverà su PC e Xbox One, e ha già una data di uscita: il 30 agosto.

Cyberpunk 2077

Ed ecco Cyberpunk 2077, uno dei titolo più attesi di questo E3! Mostrato con un trailer che riserva una sorpresa nel finale: Keanu Reeves interpreterà un personaggio all’interno del gioco. Ed è proprio Keanu Reeves che, a sorpresa, solca il palco della conferenza, annunciando, tramite un altro breve trailer con piccolissime sequenze di gameplay, la data d’uscita del nuovo titolo CD Project, prevista per il 16 aprile 2020.

Battletoads

Presentato il nuovo Battletoads. Beat ‘em up e vecchia gloria di Rare, con cooperativa fino a 3 giocatori. Il gioco, annunciato lo scorso anno sempre durante l’E3, non ha ancora una data di uscita ma la casa di Redmond dice che arriverà “presto” su PC e Xbox One.

Xbox Game Pass disponibile ufficialmente anche su PC

Sale sul palco della Conferenza E3 di Microsoft Sara Bond, annunciando che Xbox Game Pass per PC è disponibile, già da ora, offrendo oltre 100 giochi.

Flight Simulator

Il simulatore di volo targato Microsoft, Flight Simulator, torna su Xbox One e Windows 10 nel 2020 e sarà ovviamente incluso al lancio nel catalogo di Xbox Game Pass.

Age of Empires 2 Definitive Edition.

Come largamente anticipato dai leak, tra i titoli annunciati sul palco della conferenza Microsot all’E3 2019 c’è anche la Definitive Edition di Age of Empires II. Il trailer d’annuncio della riedizione dello strategico in tempo reale ci mostra la bontà tecnica del gioco, che vanta una grafica in 4k e un audio rimasterizzato per offrire un’esperienza unica sia ai vecchi che ai nuovi giocatori. AoE II DE includerà anche una campagna inedita intitolata The Last Khans. Il gioco arriverà nel corso del 2019

Wasteland 3

Wasteland 3 è stato mostrato con un nuovo video nel corso della conferenza Microsoft all’E3 2019, dove è stato annunciato che il gioco sarà gratis per i possessori di Xbox Game Pass. In uscita nel corso di quest’anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One, Wasteland 3 è il nuovo episodio della celebre serie sviluppata da inXile Entertainment

Gears 5

Previsto come uno dei protagonisti assoluti della conferenza Microsoft Xbox all’E3 2019, Gears 5 si è infine mostrato sul palco con un nuovo trailer e l’annuncio della data di uscita.

https://www.youtube.com/watch?v=ErqsgG0HRR8

Gears 5 sarà dunque disponibile il 10 settembre 2019 su Xbox One e PC, lanciato anche questo direttamente all’interno del catalogo di Xbox Game Pass come tutte le produzioni first party Microsoft Xbox. Rod Fergusson, capo del team The Coalition, ha annunciato peraltro che a luglio si terrà un primo test tecnico, durante il quale i giocatori potranno provare in anteprima Gears 5, sperimentando in particolar modo il suo multiplayer online prima del lancio del gioco. La Modalità Orda verrà inoltre mostrata in agosto durante la Gamescom, mentre Fergusson ha annunciato anche l’arrivo di una nuova modalità inedita chiamata Escape, costruita per il multiplayer cooperativo a tre giocatori.

Xbox Elite Wireless Controller Series 2

Presentata una nuova versione rinvigorita del pad elite. Il controller è stato completamente ri-progettato. La nuova versione presenta un regolatore di tensione per le levette analogiche, controlli ad altra precisione, una texture per migliorare il grip dei trigger, bumper ridisegnati, la possibilità di diminuire ulteriormente la corsa dei trigger per aumentare la cadenza di fuoco negli sparatutto, una presa più confortevole e sicura grazie al rivestimento ruvido in gomma, ulteriori opzioni di customizzazione, tre profili personalizzati, connettività bluetooth e una nuova batteria ricaricabile in grado di garantire fino a 40 ore di autonomia. Il pad è compatibile sia con Xbox One, sia con PC.

Dying Light 2

Microsoft ha mostrato un nuovo video di Dying Light 2 durante la conferenza all’E3 2019, rivelando il periodo di uscita del gioco. Il filmato presenta il protagonista di Dying Light 2, che a quanto pare è un infetto, e introduce alcuni degli elementi narrativi che caratterizzeranno questo nuovo capitolo della serie. Dying Light 2 ha un periodo di uscita: sarà disponibile nel corso della primavera del 2020.

Dragon Ball Z: Kakarot

Durante la conferenza Microsoft all’E3 2019 è stato mostrato il primo video di Dragon Ball Z: Kakarot, nome ufficiale di Dragon Ball: Project Z, con il periodo di uscita: il gioco sarà disponibile all’inizio del 2020.

Double Fine entra a far parte degli Xbox Game Studios

Con una mossa decisamente a sorpresa, Microsoft ha annunciato nel corso della sua conferenza Xbox all’E3 2019 che Double Fine Studios, team di Tim Schafer, autore di Psychonauts e tanti altri, è entrato a far parte dei team first party di Xbox Game Studios.

Tales of Arise

Tales of Arise, nuovo capitolo della celebre serie action rpg fantasy di Bandai Namco. Il gioco si è ufficialmente presentato al pubblico grazie alla trasmissione di un primo trailer di presentazione, che ci introduce alle nuove ambientazioni e personaggi che ci accompagneranno all’interno di questa nuova avventura

Borderlands 3

Protagonista di un nuovo video trailer mostrato nel corso della conferenza Microsoft all’E3 2019. Borderlands 3 sarà disponibile a partire dal 13 settembre, nelle versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Forza Horizon 4: LEGO Speed Champions

Ralph Fulton di Playground Games ha annunciato a sorpresa Forza Horizon 4: LEGO Speed Champions con un trailer, una nuova espansione in arrivo già la prossima settimana. Forza Horizon 4: LEGO Speed Champions sarà disponibile dal 13 giugno 2019 su Xbox One e PC. L’espansione è interamente ambientata nel mondo Lego, mettendo in scena le corse in ambientazioni completamente diverse e tutte costruite con i leggendari mattoncini.

Crossfire X

Durante la conferenza Microsoft all’E3 2019 è stato annunciato CrossfireX, lo sparatutto di Smilegate in uscita nel 2020 che sarà un’esclusiva console su Xbox One.

Xbox Scarlett

La nuova Xbox, identificata ancora come Project Scarlett, arriverà nel periodo dell’holiday 2020, ovvero verso autunno 2020 inoltrato. Quello che viene riferito con precisione nel corso del trailer sono gli elementi che in sostanza erano emersi già nelle voci di corridoio precedenti, ovvero un System on Chip custom creato in collaborazione tra Microsoft e AMD basato su CPU Zen 2, e GPU Navi, RAM GDDR6 e archiviazione dati su SSD. Enfasi viene data alla velocità di accesso ai dati grazie al nuovo supporto per la memoria, oltre alla potenza grafica e computazionale in grado di arrivare a 8K e 120 frame al secondo. Xbox Scarlett si interfaccia inoltre a Project xCloud in qualche modo, anche se le modalità di utilizzo del servizio streaming di Microsoft non sono ancora state chiarite precisamente.

Elden Ring

L’action RPG frutto della collaborazione tra From Software e George R.R. Martin, Elden Ring, è stato mostrato con un primo video durante la conferenza Microsoft all’E3 2019.

Halo Infinite

A chiudere la conferenza Microsoft è Halo Infinite, con un nuovo trailer con accenni del gameplay. Phil Spencer ha annunciato che il gioco sarà uno dei titoli di lancio di Xbox Scarlett. Considerando che la nuova console della casa di Redmond arriverà nei negozi nell’autunno del 2020, è chiaro che sarà questo il periodo di uscita di Halo Infinite.

In conclusione

E3 senza pause questo di Microsoft, un susseguirsi di annunci e di trailer. Quel che è mancato, però, sono state lunghe ed esplicative sequenze di gameplay, lasciando un pò l’amaro in bocca, soprattutto per chi aspettava di godersi un sano gameplay di Cyberpunk 2077, Gears 5, Halo Infinite ed altri tra i titoli più attesi. L’impressione è stata quella di essere una conferenza pre confenzionata, poco legata a quella che dovrebbe essere l’interattività dei videogiochi. Successo o occasione sprecata, dunque, questa di Microsoft? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Questo articolo live si chiude qui, ma già da domattina potrete trovare su NerdPool.it degli articoli di approfondimento riguardo i singoli giochi!

CORRELATI

×