back to top

E3 2019 – Conferenza Ubisoft – Diretta Live con Nerdpol

Noi di Nerdpool seguiremo in diretta la conferenza E3 2019 di Ubisoft, aggiornando questo articolo con tutti gli annunci più importanti!

Nel frattempo che inizi la conferenza potete dare uno sguardo ai nostri recap delle conferenze già svolte di questo E3 2019:

Appuntamento dunque alle 22:00, non mancate!

Ad aprire la conferenza E3 2019 di Ubisoft è l’orchestra di Assassin’s Creed Synphony, in tour per il mondo con concerti in cui riproducono le varie soundtrack dei titoli della celebre saga.

Watch Dogs Legion

Dopo un breve Show Real che mostra le maggiori produzioni Ubisoft la conferenza entra nel vivo con un lungo video di gameplay di Watch Dogs Legion.

Watch Dogs Legion sarà ambientato in una Londra post-Brexit sull’orlo del collasso. Nel mondo immaginato dagli sviluppatori di Ubisoft, l’avanzamento tecnologico ha consentito lo sviluppo di un’intelligenza artificiale estremamente evoluta. I robot hanno via via sostituito gli umani nelle mansioni quotidiane, la disoccupazione è arrivata alle stelle e ora il popolo è pronto a insorgere. Gli hacker della DedSex sono intenzionati a scatenare una rivolta coinvolgendo tutti gli abitanti, creando una vera e propria legione.

Il titolo si presenta come estremamente rivoluzionario, sarà possibile reclutare nelle nostre fila qualunque NPC presente nel gioco, tra cui anche un’adorabile vecchietta, che potrà essere impersonato e presenterà caratteristiche proprie per quanto riguarda skill e combattimento. E’ stato introdotto un sistema di permadeath, quindi qualora il nostro personaggio dovesse morire si passa ad un altro personaggio tra quelli precedentemente reclutati. Dopo il video gameplay viene mostrato un trailer che ci annuncia la data di lancio, prevista per il 6 marzo 2020

Mystic Quest

Si tratta del primo tentativo di Ubisoft di farsi largo nel mondo delle serie tv. Non si sa moltissimo sulla trama di Mythic Quest, se non che sarà ambientata in uno studio di produzione di videogiochi e punterà la lente d’ingrandimento sulle interazioni tra i personaggi che vi lavorano, analizzandone comportamenti e legami in maniera, ovviamente, leggera e divertente.

Ghost Recon Breakpoint

Nuovo trailer di Ghost Recon Breakpoint con protagonista John Bernthal, villain del gioco. A commentare il filmato, è apparso a sorpresa sul palco lo stesso Jon Bernthal, attore che ha prestato le proprie sembianza al personaggio del titolo Ubisoft, Cole D. Walker, e noto per il proprio ruolo di protagonista nella serie tv The Punisher. Ci viene mostrato un nuovo trailer del gameplay che annuncia la beta pubblica prevista per il 5 settembre.

Just Dance 2020

Just Dance 2020 celebra i 10 anni dall’uscita del primo titolo della serie. Sul palco sono state mostrate tre coreografie che troveremo nel gioco completo. Si tratta di High Hopes (Panic! At the Disco), Kill this Love (BLACKPINK) e Skibidi (Little Big). Just Dance 2020 uscirà a Novembre per Nintendo Switch, Google Stadia, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Wii.

Rainbow Six Siege: Operazione Phantom Sight

La società francese ha presentato la nuova stagione in arrivo, Operation Phantom Sight, in arrivo domani. La nuova stagione introdurrà ovviamente nuovi operatori e una nuova mappa che ci metterà alla prova sia come singoli giocatori che come gruppo.

Rainbow Six Quarantine

Si tratta di uno sparatutto in prima persona con una forte componente cooperativa per 3 giocatori e ispirato alla modalità Outbreak. Per chi non lo sapesse, parliamo dell’evento a tempo che è arrivato lo scorso marzo 2018 in Rainbow Six Siege e che proponeva tre diverse missioni da affrontare in compagnia di altri due giocatori e nelle quali bisognava sconfiggere orde di mostruose creature sempre più pericolose. Nel trailer di lancio si vede chiaramente Ela, uno degli operatori più celebri di Rainbow Six Siege, confermando quindi il legame con lo sparatutto multiplayer competitivo.

The Division 2

All’ E3 2019, Ubisoft ha fornito i tanto attesi dettagli sulla roadmap annuale per The Division 2. Il primo anno di contenuti gratuiti includerà tre episodi che porteranno i giocatori a esplorare un’area di gioco al di fuori di Washington DC e li vedrà tornare anche a New York City.

Il primo episodio chiamato DC Outskirts: Expeditions – Spedizioni nei sobborghi di DC darà modo agli Agenti della Divisione di esplorare i boschi che circondano DC e lo zoo nazionale di Washington, riconfermando l’attenzione per i luoghi culturali e storici della città americana. Ci si potrà misurare con nuove missioni principali guidando un attacco a un compound presidenziale. Kenly College sarà una nuova esperienza di gioco, che unirà investigazione e problem solving. A questo seguiranno atri 2 episodi. L’episodio 2, chiamato Pentagono: l’ultima fortezza dove dovremo difendere il Pentagono e recuperarlo dall’influenza dei Black Tusk. L’episodio 3 è il momento finale che chiude i contenuti per l’anno e ci instrada su una caccia all’uomo, un traditore della causa per la quale abbiamo lottato.

il creative director di Red Storm Entertainment Terry Spier ha colto l’occasione per fornirci un importante aggiornamento riguardante il film di The Division che verrà prodotto in collaborazione con Netflix.

Ubisoft ha anche annunciato che The Division 2 sarà gratuito per il weekend che va dal 13 al 16 giugno

Uplay +

Durante la conferenza E3 2019, Ubisoft ha annunciato Uplay+, nuovo servizio in abbonamento per PC e Google Stadia, concettualmente simile ad Origin e EA Access.

Il servizio includerà oltre 100 giochi della compagnia, e fornirà accesso anticipato a tutti i giochi in uscita nelle loro edizioni Premium. Uplay + sarà lanciato a settembre su PC al prezzo di 14,99 dollari al mese (che in Italia, probabilmente, diventeranno 14,99 euro). Coloro che si registrano oggi, al lancio del servizio otterranno il primo mese gratuito.

For Honor

For Honor ospiterà il nuovo evento a tempo limitato Shadows of The Hitokiri, disponibile da oggi fino al 27 giugno su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Tom Clancy’s Elite Squad

Nuovo titolo per i dispositivi mobile. Il gioco vedrà protagonista un team in cui vengono reclutati tutti i maggiori protagonisti e villain dei brand targat Tom Clancy’s.

Roller Champion

Roller Champions offre agli utenti una nuova esperienza competitiva online. Si tratta di un free-to-play per PC di cui è in arrivo una demo. Roller Champions è un gioco sportivo incentrato sul multiplayer che metterà a confronto i giocatori in delle gare mozzafiato. Come dicevamo, Ubisoft ha annunciato che è in arrivo una demo del gioco, accessibile su Uplay dal 10 al 14 giugno 2019, ossia tra pochi giorni.

Gods & Monsters

La conferenza Ubisoft si chiude con l’annuncio di God & Monsters. Il titolo è sviluppato da Ubisoft Quebec, già autori dell’acclamato Assassin’s Creed Odyssey. Gods & Monsters presenta una caratterizzazione estetica molto vicina a quella di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Al momento è stato diffuso solo un breve teaser trailer che ci mostra per la prima volta le lussureggianti ambientazioni in cui potremo muoverci lungo il corso di questa epica avventura.

Concludendo

La conferenza E3 Ubisoft parte nel migliore dei modi. Si passa dalla potente introduzione dal forte impatto emotivo con la Assassin’s Creed Symphony, al reveal del gameplay del nuovo Watch Dogs Legion. Man mano, però, il ritmo inizalmente calzante è andato pian piano scemando, complici anche annunci non troppo eclatanti.

Questo articolo live si chiude qui, ma già da domattina potrete trovare su NerdPool degli articoli di approfondimento riguardo i singoli giochi!

CORRELATI