Fear The Walking Dead 5×01, “Here to Help”, cosa è successo nel nuovo episodio

Con l’episodio 5×01, ha preso il via, negli USA su AMC, la quinta stagione di Fear The Walking Dead. Una stagione che si preannuncia ricca di colpi di scena e con più di un collegamento con la serie principale. Scopriamo insieme cosa è successo nell’episodio 5×01 dal titolo “Here to Help“.

Attenzione, seguono spoiler. Se non volete rovinarvi la sorpresa sulla puntata 5×01 di Fear The Walking Dead 5, non proseguite.

Guarda il video promo dell’episodio 5×02, “The Hurt That Will Happen”



Nei boschi. Dylan e Max cacciano un cervo. Tuttavia, lo sparo attira un vagante. Max prova a sparargli ma la pistola è bloccata e iniziano a farsi prendere dal panico quando improvvisamente, un aereo si schianta tra gli alberi e i detriti tagliano il vagante a metà. Esaminano il sito dello schianto e notano delle scatole in fiamme con il messaggio “prendi ciò che ti serve”. Mentre gli zombie li circondano, Alicia emerge dai detriti usando un’elica per uccidere le creature, dice ai bambini che loro sono qui per aiutare.

All’interno dell’aereo, i bambini svegliano Morgan. John lo aiuta e se ne va per trovare June. Morgan dice loro che sono arrivati ​​lì dopo aver sentito un messaggio alla radio da qualcuno di nome Logan e chiede a Dylan di aiutarlo a salvare Luciana, che nel corso dell’incidente è stata infilzata da un palo.

Nella cabina di pilotaggio, June e Althea si svegliano con gli zombie che graffiano le finestre. John spara ai non morti mentre Alicia usa un’elica per distrarli. Morgan riceve un messaggio radio da Logan. Gli dice che stanno arrivando.

Alicia colpisce rapidamente una barriera di filo d’acciaio intorno al luogo dell’incidente per rallentare i vaganti e dare ai loro amici più tempo. Li eliminano uno a uno mentre John libera June dall’abitacolo. Nel frattempo, Al contatta Strand e gli dice che si sono schiantati e gli ha ordinato di guardare il suo nastro con l’etichetta “Skidmark”. Spiega che l’uomo su di esso ha un piccolo aereo e dovrà usarlo per andare e prenderli.

Sull’aereo, June assiste Luciana. Fuori, Alicia si rende conto di trovarsi in un’area a rischio radiazioni. Althea viene attaccata da un vagante con un’armatura nera e un elmo e lo impala su una picca. Lei e John riescono a liberare Luciana.

Alicia prende il comando, ma un camioncino si avvicina con una ragazza di nome Annie alla guida. Max dice che è la loro sorella, salgono tutti sul furgone e se ne vanno. Sulla strada, Annie dice che i vaganti sono l’ultimo dei loro problemi. Annie dice ad Alicia:

“Non hai idea di dove siete atterrati, vero?”

Altrove. Strand e Charlie corrono nel camion blindato di Al, fianco a fianco con Sarah e il camion di Wendell verso gli altri. Nel furgone, Annie dice che se ne stava lontana da questa zona ma si è bloccata di recente. Morgan dice che stanno cercando di aiutare un uomo che hanno incontrato alla radio di nome Logan, il quale afferma che il suo posto è stato circondato.

Arrivano a uno sbarramento creato con alcuni vaganti incatenati insieme al proprio intestino. L’albero sopra di loro ha teste di zombie che pendono dai rami. Annie dice che sono dappertutto e si rifiuta di attraversare quel posto. Morgan dice loro che cammineranno e Annie gli ricorda che non conosce nemmeno questo Logan, ma Morgan vuole ancora provarci comunque. Alicia abbatte la recinzione e la scavalcano.

Più tardi, il gruppo arriva alla stazione di rifornimento per cercare Logan ma trovano il posto vuoto. Portano dentro Luciana mentre John e Al ispezionano il posto. Morgan cerca di contattare Logan alla radio senza successo. Nel frattempo, June si prepara ad aiutare Luciana.

Alicia riferisce che nessuno è in zona e che qualcosa deve essere successo. Annie si spaventa e dice ai suoi fratelli che devono andarsene adesso. Alicia cerca di calmarli ma Max punta il fucile contro di lei e li avverte di andarsene presto. I bambini partono mentre June “opera” Luciana.

Altrove. Logan arriva alla fabbrica di jeans. Si dirige all’interno e trova delle forniture, letti, richieste di film e nastri di Althea. Tornati alla fermata del camion, Alicia e Al chiudono la porta mentre Luciana si riprende. All’improvviso, Morgan riceve una chiamata radio da Logan. Dice di essere la “L” in “C & L” che è il logo su tutte le attrezzature di trasporto. Ammette di non aver mai condiviso la visione del mondo di Clayton e li ha fatti volare fino alla fermata dell’autobus più lontana che conosceva, in modo che lui e i suoi uomini potessero prendere il potere senza combattere. Alicia gli ricorda che si sono schiantati con un aereo per aiutarlo e Logan dice che sta solo cercando di recuperare ciò che è suo senza dover ferirli. Interrompe la comunicazione e si allontana.

Quella notte, Sarah e Wendall bevono fuori dalla fabbrica e si lamentano del loro fallimento. Charlie dice che riusciranno a trovare un modo e Strand promette di riavere il mulino. Vorrebbe essere sull’aereo, ma giura di prendere il prossimo e riunirsi con il resto del gruppo.

Di ritorno alla fermata del camion, Al dice a Morgan che hanno bisogno di tornare sull’aereo per indagare su qualcosa e lui promette che andranno al mattino. Nel frattempo, John dice a June che è ottimista riguardo al futuro, sostenendo di avere tutta la fortuna del mondo. Dice che l’ha aiutata quando pensava che nessuno potesse farlo, quindi potrebbero essere in grado di aiutare le persone in futuro.

Fuori, Alicia uccide Tutti gli zombie dalla frustrazione finché Morgan non la ferma. Gli ricorda che sarebbero potuti morire oggi e che Luciana quasi lo ha fatto. “Non possiamo recuperare il passato se siamo morti”, dice prima di dirgli che sua madre ha fatto così tanto per assicurarsi che fossero ancora in piedi. Morgan dice di non aver aiutato le persone e cercherà di trovare di nuovo i bambini. “Le cose che abbiamo fatto, le cose che ho fatto, dovrebbero essere difficili, forse è così che sappiamo di essere sulla strada giusta”, dice. Alicia afferma che non dovrebbe essere così difficile, lasciandolo nei suoi pensieri.

Altrove. Strand osserva uno dei nastri di Al e scopre che l’uomo con il secondo aereo è Daniel Salazar. Fa una pausa sul telaio e fissa incredulo la sua vecchia conoscenza.

È notte. Al ritorna al luogo dell’incidente sotto la pioggia per trovare il vagante corazzato che ha respinto. Gli toglie la maschera, la uccide e inizia a registrare. Scopre che l’abito ha dei fili e trova alcuni documenti laminati con mappe con un simbolo a tre cerchi e le iniziali CMR scritte su di esso. Contatta via radio Morgan per dirgli che c’è una storia, fino a quando non viene colpita da dietro. Al cade incosciente mentre la misteriosa persona coperta dalla stessa armatura le si para sopra di lei.

Vi ricordiamo che gli episodi di Fear The Walking Dead saranno trasmessi in Italia nel corso dell’estate, mentre The Walking Dead tornerà con la decima stagione il prossimo autunno.

Fear The Walking Dead 5x01, "Here to Help", cosa è successo nel nuovo episodio

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità su Fear The Walking Dead.

CORRELATI