back to top

Ghostbusters 3: Jason Reitman svela le connessioni con i primi film

Jason Reitman, regista e sceneggiatore di Ghostbusters 3, ha svelato nuove informazioni su quello che vedremo nel sequel dei primi due film sugli Acchiappafantasmi. Stando a quando dichiarato da Reitman, questo nuovo film avrà diverse connessioni con Ghostbusters I e II (entrambi diretti dal padre).Lo stesso regista tempo fa affermava: “Con questo film volevamo creare una lettera d’amore al film originale”.

Lo stesso regista, nei giorni dell’annuncio di Ghostbusters 3, aveva dichiarato di voler “creare una lettera d’amore al film originale” con questo sequel.

Il teaser trailer di Ghostbusters 3

Jason Reitman non si aspettava di fare un film sui Ghostbusters, al contrario, la questa opportunità è nata quasi per caso:

“Ero seriamente convinto che sarei diventato un regista indie che fa i film per il Sundance. Ma poi è arrivato questo personaggio…una ragazzina di 12 anni. Non sapevo chi fosse o perché mi fosse venuta in mente. Ma poi l’ho vista con uno zainetto protonico in spalla e questa storia ha cominciato a formarsi. Ci sono voluti anni…è iniziata con una ragazzina e, all’improvviso, è diventata una famiglia”.

La trama di Ghostbusters 3 si concentra su una nuova Acchiappafantasmi, una ragazzina, interpretata da McKenna Grace, con la madre (Carrie Coon) ed il fratello, al quale presta il volto la star di Stranger Things, Finn Wolfhard.

Reitman e il suo co-sceneggiatore, Gil Kenan, hanno creato un team di professionisti il più possibile “affine” a quello del primo Ghostbusters.

“Abbiamo contattato tutti i protagonisti del primo film: il cast, la troupe e le persone che l’hanno creato. Abbiamo fatto questo per avere una sorta di comitato consultivo di persone che hanno lavorato al film originale, per essere certi di fare tutto per bene.
Non dirò nulla, ma posso dire solo che si tratta di un nuovo film. Questo è un nuovo film, un nuovo set con nuovi personaggi. Si svolge in un nuovo posto, in una nuova location”.

Ma ci saranno dei collegamenti tra Peter Venkman, Ray Stantz, Winston Zeddemore e Dana Barrett? Questa la risposta del regista:

“Mettiamola così: tu non conosci la connessione e anche loro non la conoscono”.

Jason Reitman ha, infine, fatto poi un appello ai fan:

“Spero che i fan si uniscano a me in tutto questo, perché questi personaggi sono fantastici e non vedo l’ora di presentarli”.

Ghostbusters 3: Jason Reitman svela le connessioni con il primo film


Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI