Haikyu 352: Compagni di squadra [SPOILER]

Bentornati con un nuovo appuntamento con il più recente capitolo di Haikyu, il manga di Haruichi Furudate che non smette di appassionarci! Dopo aver scoperto qualcosa in più su L’Impassibile Hirugami ci concentriamo sul Karasuno e in particolare su Asahi! Come reagirà il nostro Asso difronte all’ennesimo muro del Kamomedai? Potete scoprirlo continuando la lettura del post ma attenzione agli [SPOILER]!

Haikyu e l’importanza di avere dei compagni

Questo nuovo capitolo di Haikyu inizia con le facce sconvolte dei nostri protagonisti. E’ un duro colpo essere nuovamente bloccati dal muro del Kamomedai, sopratutto per Asahi che è stato preso di mira e non riesce a reagire. Il ragazzo ottiene le simpatie degli spettatori, ma anche quella di Hirugami. Lui capisce i sentimenti che prova il ragazzo, la frustrazione e la pressione che ha addosso. E’ in questi momenti che devi reagire, oppure crollare a picco…

Il Karasuno chiede time-out e Asahi è assorto nei suoi pensieri negativi, ma intervengono Sawamura e Sugawara a sollevargli il morale. Nessuno può riuscire sempre a colpire 100 palle alla perfezione, nessun giocatore, nemmeno i più bravi. Insomma tutti commettono errori.

haikyu karasuno asahi kamomedai sawamura

Asahi ammette che è abbattuto ma si sente cresciuto. In precedenza in quella stessa identica situazione era corso via. Naturalmente si riferisce a quando a aveva affrontato il muro del Date Kogyo all’inizio della serie di Haikyu. Da allora però è cresciuto e ha mentalità diversa. E i suoi compagni lo hanno aiutare ad essere meno negativo. Il Karasuno è una squadra affiata e che si supporta a vicenda in ogni occasione. Ma adesso è arrivato il momento di reagire e combattere…

haikyu karasuno asahi kamomedai sawamura sugawara

Il mio peggior nemico

La partita riprende e c’è uno scambio di palla tra il Karasuno e il Kamomedai che culmina con una palla alzata per Asahi. Il ragazzo ha nuova forza e determinazione per schiacciare, ma il muro guidato da Hirguami lo blocca per l’ennesima volta. Però a coprire le spalle del ragazzo che il libero Nishinoya che recupera la palla. Il gioco continua e il Karasuno grazie Tsukishima riesce a pareggiare. 

haikyu karasuno asahi kamomedai nishinoya

Asahi si rende così conto dell’importanza dei suoi compagni di squadra. La forza dei suoi compagni, la loro determinazione lo spingono ad andare avanti. Loro gli danno fiducia, ma c’è un membro della squadra al quale non ha mai dato fiducia: se stesso. Ma questa volta non sarà così. Asahi ha capito che deve avere più fiducia in se stesso e nelle sue abilità. E questo capitolo di Haikyu finisce con l’entrata in campo di Sugawara. Cosa farà il Karasuno con il suo secondo setter? E Asahi riuscirà davvero a reagire e farsi valere? Lo scopriremo nel prossimo capitolo!

haikyu karasuno asahi kamomedai sawamura

Diteci le vostre impressioni su questo capitolo di Haikyu e cosa prevedete che accadrà al Karasuno e ad Asahi! Continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti!

CORRELATI