Yotsuba&! N. 1: irrompe una piccola forza della natura!

A giugno la collana Starlight si arricchisce di un nuovo, atteso e spumeggiante titolo: YOTSUBA&!.

La piccola protagonista, una bambina di cinque anni coraggiosa e curiosa come non mai, affronta la vita con un entusiasmo irrefrenabile e si appresta a sconvolgere, durante le sue avventure quotidiane, non solo il papà, ma anche l’intero quartiere dove vive da poco. Yotsuba ama scoprire il mondo giorno per giorno, e ogni azione più semplice e banale diventa per lei motivo di divertimento. Una vera e propria forza della natura che nulla, ma proprio nulla, può abbattere!

Il manga, scritto e illustrato da Kiyohiko Azuma, ha avuto un successo planetario: è stato pubblicato in 24 paesi, tradotto in 13 lingue e ha venduto 17 milioni di copie in tutto il mondo. Da giugno, finalmente, la piccola-grande Yotsuba è pronta a portare una ventata di aria fresca sul mercato italiano, invadendo gli scaffali di fumetterie e librerie!

Yotsuba&!

Il primo volume di YOTSUBA&!vi aspetta dal 19 giugno in fumetteria, libreria e Amazon!

Yotsuba è una bambina curiosa, socievole e un po’ stramba: si avvicina a ogni cosa nuova con un entusiasmo irresistibile che finisce per travolgere chiunque le stia attorno! La prima novità con cui la vedremo aver a che fare è un cambiamento non da poco: il trasloco in una nuova città! Insieme al suo papà, Yotsuba prende possesso della nuova casa e inizia a farsi conoscere nel vicinato, creando situazioni buffe una dietro l’altra! Eccola dunque alle prese con l’altalena, la televisione, la spesa, un acquazzone, una grande caccia alle cicale… e persino con il surriscaldamento globale!

Dal 19 giugno YOTSUBA&! n. 1 sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!

Kiyohiko Azuma nasce a Takasago il 27 maggio 1968.

Diventa celebre grazie alla striscia Azumanga daioh, serializzata dal 1999 al 2002 sulla rivista «Monthly Comic Dengeki Daioh», opera di notevole successo che ha ispirato una serie animata e diverso merchandise.

Dal 2013 è al lavoro su YOTSUBA&!.

  • STARLIGHT 313
  • YOTSUBA&! n. 1
  • Kiyohiko Azuma
  • 13×18, B, b/n, pp. 224, con sovraccoperta, € 6,90
  • Data di uscita: 19/06/2019, in fumetteria, libreria e Amazon
  • Isbn 9788822614391

CORRELATI