back to top

Final Fantasy VII Remake: mostrata la demo gameplay all’E3

Durante l'E3, Square Enix ha mostrato un video trailer e soprattutto una demo gameplay di Final Fantasy VII Remake, incentrata sul combat system.

Un po’ annunciata, ma comunque di altissimo livello. Durante l’E3, Square Enix ha mostrato, oltre al video trailer, anche una demo gameplay di Final Fantasy VII Remake dove abbiamo potuto assaporare tutte le novità relative al combat system del gioco.

Ecco a voi il video completo presentato ieri sera:

Video: GameSpot

Combat System e Tactical Mode di Final Fantasy VII Remake

Come possiamo vedere dal video, ci sono parecchie novità introdotte da Square Enix nel combat system di Final Fantasy VII Remake. Innanzitutto, lo stile: si è passati da un modello “FF-like” a turni verso un più moderno hack-and-clash. Alcuni personaggi avranno comunque la possibilità di utilizzare armi da fuoco. Come possiamo notare nella demo gameplay, infatti, nel momento in cui viene preso il controllo di Barret esso ha a disposizione il suo fedelissimo braccio a metà tra un revolver ed un cannone. Ovviamente, in aggiunta a queste armi, sarà possibile utilizzare le magie, tanto care quanto difficili da usare nei momenti più concitati della battaglia.

Proprio a questo avranno pensato i produttori quando hanno deciso di introdurre la Tactical Mode. Se siete stufi del frenetico “salta, schiva, colpisci”, con la Tactical Mode metterete in freeze il tempo attorno a voi e potrete gestire al meglio la vostra prossima mossa, scegliendo sia il colpo da infliggere che il malcapitato avversario. Un’innovazione davvero interessante che ci darà molti spunti in futuro per ulteriori analisi, oltre che una serie di possibilità quasi illimitate per distruggere i nostri nemici.

Lo scontro con Scorpion Sentinel

Nella demo gameplay di Final Fantasy VII Remake inoltre è stato mostrato uno scontro con un boss, ovvero la Scorpion Sentinel. In questa fase, oltre a capire quando colpire l’avversario per evitare spiacevoli e dolorosissimi contrattacchi, Square Enix ha voluto enfatizzare come sia importante un’altra novità introdotta nel combat system del gioco. Infatti, durante i combattimenti sarà possibile prendere il controllo di più personaggi, switchando tra essi a seconda delle esigenze. In particolare, nella demo gameplay presentata all’E3 possiamo notare come Cloud venga utilizzato nel corpo a corpo, mentre nel momento in cui la Scorpion Sentinel si allontana dal “ring” passare a Barret può rivelarsi cruciale grazie ai suoi attacchi dalla distanza.

Volete vedere il video trailer presentato all’E3 da Square Enix per Final Fantasy VII Remake? Eccolo!

Infine, vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake uscirà il 3 marzo 2020. Se volete leggere tutte le novità presentate ieri da Square Enix durante l’E3, vi basterà seuire questo link.

E voi cosa ne pensate di questa demo gameplay? Fatecelo sapere nei commenti e seguiteci su NerdPool.it!

CORRELATI