Game of Thrones: ecco gli episodi proposti per gli Emmy Award

Game of Thrones (Il Trono di Spade) è ormai giunta al termine del suo viaggio. Ma, secondo Collider la HBO vuole ancora puntare sulla sua (ex) serie di punta per provare a vincere qualche premio agli Emmy Award.

Partiamo con il premio alla scrittura. L’unico episodio ad essere stato proposto per una candidatura è “The Iron Throne“, la puntata conclusiva della serie. La scelta farà di certo discutere viste le polemiche e le perplessità che ha destato l’episodio.

Per il premio alla regia sono stati proposti ben tre episodi su sei. Si tratta di:

  • 8×03 – The Long Night
  • 8×04 – The Last of Stark
  • 8×06 – The Iron Throne

Anche in questo caso le scelte di HBO potrebbero non trovare tutti d’accordo. Un’effettiva nomination dell’episodio 8×03, la battaglia di Grande Invernofarebbe discutere non poco viste le aspre critiche ricevute dalla puntata. Critiche giunte non solo per le scelte di sceneggiatura ma, soprattutto, per una regia apparsa confusa e poco chiara che non ha permesso agli spettatori di godere appieno di uno dei momenti principali dell’intera serie.

Game of Thrones (Il Trono di Spade): ecco gli episodi candidati per gli Emmy Award

Game of Thrones: The Last Watch

Lunedì 3 giugno alle ore 21.15 è andato in onda su Sky Atlantic il documentario “The Last Watch” (qui tutti i dettagli). Il docu-film ci ha mostrato il dietro le quinte ed i segreti dell’ottava ed ultima stagione dell’acclamata serie tratta dai libri di George R.R. Martin

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità sul Trono di Spade.

CORRELATI