Gears 5: tutte le informazioni rivelate durante l’E3 2019

Scopriamo insieme le meraviglie di Gears 5...

Gears of War 5

Nel corso della conferenza E3 di Microsoft, non poteva ovviamente mancare uno dei titoli più attesi per l’ammiraglia della casa di Redmond: Gears 5.

Per l’occasione Microsoft ha mostrato un nuovo filmato, il quale rivela che Gears 5 riprende esattamente dalla fine della storia narrata dall’ultimo capitolo. Il filmato, dal forte impatto, vede come protagonista Kait Diaz, alle prese con una serie di incubi che fanno riferimento allo Sciame e agli avvenimenti di Gears of War 4.

Dopo il trailer vediamo salire sul palco della conferenza Rod Fergusson, ex produttore esecutivo di Epic Games e direttore della produzione di Gears of War. Rod è anche l’attuale boss di The Coalition, nuova Software House che si è fatta carico del franchise.

Fergusson ha svelato alcuni dettagli su Gears 5, tra cui la data d’uscita prevista per il 10 settembre, ma sarà possibile giocare al titolo 4 giorni prima comprando la Ultimate Edition. A luglio si terrà un primo test tecnico, durante il quale i giocatori potranno provare in anteprima Gears 5, sperimentando in particolar modo il multiplayer online prima del lancio. Fergusson ha annunciato anche l’arrivo di una modalità inedita chiamata Escape, di cui ci è stato mostrato un trailer di presentazione, costruita per il multiplayer cooperativo a tre giocatori.

Gears 5 avrà un ospite d’eccezione: Terminator, il celebre protagonista della serie culto nata dalla mente di James Cameron.

Gears 5 Terminator
Il character pack di Terminator, disponibile al lancio come bonus pre-ordine o agli abbonati Xbox Game Pass.

Qualche tecnicismo

Nel corso di una trasmissione andata in onda sul canale ufficiale Mixer dopo la conferenza, Rod Fergusson ha dichiarato che il titolo punterà alla risoluzione 4K a 60 fps con HDR attivo su Xbox One X. Il boss di The Coalition non ha fatto alcuna distinzione tra la campagna e il multigiocatore, lasciando intendere che l’obiettivo sarà raggiunto in tutte le modalità. L’unica eccezione è rappresentata dalla cooperativa in locale con schermo condiviso, dove Gears 5 scalerà alla risoluzione 4K a 30 fps.

Microsoft e The Coalition hanno mostrato la Collector’s Edition: Jack Drone del gioco, al momento confermata solo per gli USA. La Collector’s Edition: Jack Drone include i seguenti contenuti:

  • Un drone volante replica di Jack con radiocomando
  • Un box da collezione
  • Una custodia steelbook disegnata da Alex Ross
  • Un display stand personalizzato
  • La skin in-game di Jack
  • Una parch DBi
  • Un booklet da collezione
  • Un badge DBi
  • Una stampa con gli schemi di Jack

Vi ricordiamo che Gears 5 sarà disponibile a partire dal 10 settembre e che potrà essere fruito gratuitamente, e sin dal lancio, da tutti gli abbonati a Xbox Game Pass su PC e Xbox One.

Scrivi qui il tuo commento...