Gideon Falls, Volume 2 – Bao Publishing

Gli inquietanti misteri della provincia americana si fanno più fitti e sovrannaturali. Un ragazzo ossessionato da visioni e un prete in cerca di redenzione, lontani nel tempo e nello spazio, dovranno incontrarsi per scoprire la minacciosa verità dietro l'apparizione del Fienile Nero che coincide con disgrazie e delitti. Jeff Lemire e Andrea Sorrentino scavano nell'horror psicologico, in questa serie già candidata agli Eisner Awards.

«Nella sporcizia e nei rifiuti. Qui troverai la tua casa. È qui che mi troverai. Non potrai mai fermarmi. Fino a quando mi troverai. Non hai dove nasconderti. Nessun luogo e nessun tempo.»

BAO Publishing annuncia l’uscita del secondo volume di Gideon Falls la nuova serie di Jeff Lemire (testi) e Andrea Sorrentino (disegni), con i colori di Dave Stewart.

Il mistero che avvolge la cittadina di Gideon Falls diventa sempre più fitto e oscuro quando i flashback dell’infanzia di Norton Sinclair – il ragazzo ossessionato da inquietanti visioni – iniziano a fargli comprendere il pericolo che sta correndo. A chilometri di distanza, Padre Fred entra in connessione con il ragazzo, senza conoscerlo, e inizia a ripercorrere i suoi i passi cercando di capire perché il suo nome sembra perseguitarlo. Due realtà divergenti si uniranno per svelare l’unica verità: nessuno può scappare dal Fienile Nero.

Una dichiarazione d’amore ai thriller psicologici come Twin Peaks e True Detective, firmata dalla star del fumetto americano Jeff Lemire e disegnata magistralmente dall’italiano Andrea Sorrentino. Una memorabile storia horror ed esistenziale, già candidata agli Eisner Awards 2019 in due categorie: Miglior Nuova Serie e Miglior Sceneggiatore per Lemire.

Gideon Falls

Gideon Falls vol. 2 è disponibile in libreria dal 20 giugno 2019

Jeff Lemire (1976) è uno sceneggiatore e fumettista canadese. Negli ultimi anni si è imposto come uno dei maggiori talenti dei comics americani, collaborando con le principali case editrici statunitensi (Marvel, DC, Image) e scrivendo per testate quali Animal Man, Green Arrow, Superboy, Superman, Hawkeye, Swamp Thing, Batman, X-Men e tante altre.

Tra i lavori più personali, Essex County (2000) è quello che lo ha reso noto al grande pubblico e che gli è valso numerosi premi. In Canada, l’opera è stata dichiarata uno dei cinque romanzi più importanti del decennio. Nel 2009, per l’etichetta Vertigo della DC, crea la serie Sweet Tooth. Nel 2012 pubblica il graphic novel Il saldatore subacqueo, di cui è autore completo. E nel 2015, per la Image Comics, dà vita alla serie Descender, epopea fantascientifica in coppia con l’artista Dustin Nguyen e pubblicata in Italia da BAO Publishing.

Andrea Sorrentino, classe 1982, è un disegnatore italiano che vanta numerosissime collaborazioni con le principali Case editrici del mercato statunitense. Il suo esordio risale al 2010, con la miniserie God of War (DC Comics). Successivamente inizia la collaborazione con Jeff Lemire sulla run del personaggio di Green Arrow. Nel 2015 arriva alla Marvel e collabora con Brian Michael Bendis su alcuni albi degli X-Men e sulla miniserie The Old Man Logan. Nel 2018 riprende il sodalizio con Jeff Lemire realizzando i disegni di Gideon Falls, miniserie targata Image Comics e portata in Italia da BAO Publishing.

CORRELATI